I Fantastici 4: fissata la data di inizio riprese?
Il regista Matt Shakman ha svelato diversi dettagli sul cinecomic senza però andare troppo nel dettaglio.
I Fantastici 4 sono delle vere e proprie icone fumettistiche dei Marvel Studios, nonostante alcuni non li considerino al centro della casa fumettistica americana. Non ci dobbiamo dimenticare, infatti, che tale team, composto, in particolare, da Reed Richards/Mr. Fantastic, Susan Storm/La Donna Invisibile, Johnny Storm/La Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa, esistono da tanto tempo, precisamente dal 1961 grazie all’ingegno dei padri fondatori della Marvel ovvero Stan Lee e Jack Kirby. Ebbene queste particolari figure, nello specifico degli scienziati che hanno assunto dei poteri dello spazio, a contatto con dei raggi cosmici, sono state portate al cinema per ben tre volte, dapprima con un duetto (tra il 2005 e il 2007) che ha avuto discreta fortuna e in seguito rilanciati con un reboot del 2015 che invece ha fatto un tonfo incredibile.
I Fantastici 4 dovrebbe arrivare nelle sale nel 2025
Finalmente, ora che l’MCU è più compatto, proprio I Fantastici 4 stanno per tornare con una pellicola dedicata che vede la regia nello specifico di Matt Shakman (WandaVision, The Boys) e che è quasi completamente avvolta nel mistero. Negli ultimi mesi si sono susseguiti parecchi rumor riguardo il casting del progetto (che in realtà non si stanno dimostrando veritieri). Mentre c’è tutto questo caos, ecco che recentemente, in un’intervista per Collider è intervenuto lo stesso cineasta che ha svelato qualche dettaglio in più, tra l’altro specificando che le riprese del cinecomic dovrebbe partire in primavera, nel 2024 (l’uscita invece è prevista per il maggio 2025)
“È diverso in tanti modi. Vorrei poter essere specifico. Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia, da un approccio al punto di vista cinematografico, che si adatta davvero al materiale. Vorrei Potrei dire di più. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa Marvel tu abbia mai visto prima.
Leggi anche I Fantastici 4: Ebon Moss-Bachrach sarà la Cosa?