Mur: pubblicato il trailer e il poster del documentario d’esordio di Kasia Smutniak
Il progetto, in particolare, che racconta da vicino la Guerra in Ucraina, in particolare il punto di vista polacco, sarà presentato tra le proiezioni speciali della Festa del Cinema di Roma 2023.
Mur è il recente lungometraggio di stampo documentaristico firmato, dal punto di vista della regia, da Kasia Smutniak, attrice e modella polacca naturalizzata italiana che con questo progetto ha visto il suo lancio alla macchina da presa. La realizzazione, in particolare, racconta di un fronte specifico della Guerra in Ucraina che, come ricordiamo, è iniziata nel marzo 2022, occupandosi dell’impegno polacco nell’aiuto ucraino nonostante sia lo stesso popolo che ha messo in piedi un muro per impedire l’entrata di rifugiati. Un racconto intimo che, tra l’altro, si intreccia con la vera storia della Smutniak, arrivando infine ad un messaggio universale.
Mur è stato presentato al Toronto International Film Festival
Mentre vi ricordiamo che proprio Mur è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Special Screening ovvero tra le proiezioni speciali in mezzo a serie televisive, progetti particolari ed altro ancora. Ecco che, come da comunicato stampa ufficiale, sono stati mostrati il trailer e il poster ufficiale della realizzazione. La locandina, in particolare, mostra una pittoresca ed originale illustrazione firmata dall’artista e giornalista Zehra Doğan, mentre il trailer, di grande impatto, svela la data di lancio nelle sale italiane ovvero il 20 ottobre 2023.
Mur, in particolare, è prodotto nello specifico da Fandango in associazione con Luce Cinecittà e una distribuzione Luce Cinecittà. Di seguito trovate, tra l’altro, la sinossi della realizzazione.
Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2023: Anna Magnani al centro del poster ufficiale [FOTO]