Pain Hustlers: il trailer del film Netflix con Emily Blunt e Chris Evans
Il lungometraggio, diretto da David Yates, vede come protagonisti Emily Blunt e Chris Evans.
Pain Hustlers (nome in italiano, Pain Hustlers – Il business del dolore) rappresenta il ritorno registico del famoso cineasta inglese David Yates (dietro la saga di Harry Potter) dopo l’agrodolce Animali Fantastici: I Segreti di Silente (2022) che non è stato accolto pienamente, in maniera convincente, da pubblico e critica, a tal punto da segnare una pietra tombale (almeno per ora) per il franchise di riferimento. Detto questo, questo nuovo progetto, in realtà, è una deviazione totale a livello contenutistico e di genere, con una storia davvero peculiare (ispirata all’omonimo romanzo del 2022 di Evan Hughes) che, in qualche modo, sembra avere qualche elemento in comune con The Wolf of Wall Street (2013), La grande scommessa (2015) e molti altri.
Pain Hustlers è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2023
La protagonista di Pain Hustlers è Liza Drake (che ha il volto di Emily Blunt) che, per caso, viene coinvolta da Pete Brenner (interpretato da Chris Evans) per un lavoro con un’azienda farmaceutica. Il carisma della Drake, almeno inizialmente, la porta verso lidi molto lontani e blasonati, anche se tutto va in frantumi quando è costretta a mettersi in affari con gente non propriamente onesta. Ecco che quindi, in qualche modo, la realizzazione presenta in modo accurato il lato oscuro degli affari in chiave dissacrante e anche un po’ ironica. Direttamente, sul canale YouTube ufficiale Netflix, tra l’altro, è stato caricato proprio il primo trailer dell’opera, che tra l’altro trovate qui sotto, in calce al nostro articolo.
Pain Hustlers che, ricordiamo, arriverà direttamente su Netflix dal 27 ottobre 2023, dopo una presentazione ufficiale al Toronto International Film Festival, vede la sceneggiatura affidata a Wells Tower, con un cast che vede il coinvolgimento anche di Andy Garcia nella parte di Jack Neel, Catherine O’Hara nel ruolo di Jackie Drake, Chloe Coleman che impersona Phoebe, la figlia di Liza e molti altri ancora.