Ballerina: trama, trailer e cast del revenge movie sudcoreano Netflix
Ballerina è il nuovo film sudcoreano disponibile su Netflix, ma di cosa parla e quali sono gli attori protagonisti? Ecco tutto ciò che c'è da sapere!
Ballerina è un film sudcoreano appartenente alla categoria dei revenge movie: la pellicola è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 6 ottobre 2023. Alla regia di questo thriller sanguinario e ricco di colpi di scena c’è il regista sudcoreano Lee Chung-hyun. Il suo arrivo su Netflix ha ricevuto da subito reazione positive, sia dal pubblico che da parte della critica. Ma di cosa parla esattamente e cosa c’è da aspettarsi da coloro che ancora non hanno potuto vederlo?
Ecco una piccola presentazione di quest’opera pronta a sorprendere il suo pubblico con effetti speciali e grandi scene di combattimento.
Ballerina: trama e trailer del thriller d’azione sudcoreano disponibile su Netflix
La trama di Ballerina segue in modo piuttosto fedele la scaletta stabilita per i classici del genere: si tratta di un thriller d’azione con lo stile e la narrazione di un revenge movie in vero stile hollywoodiano. Tuttavia, non è così banale come si può credere dando uno sguardo superficiale: le storie vengono intrecciate e raccontate con uno stile assolutamente personale, tipico del regista che a soli 33 anni è già riconosciuto per i suoi successi nel cinema asiatico.
In passato, il giovane artista ha nel suo repertorio anche The Call (2020) e Bargain (2015). La trama ufficiale di Ballerina è la seguente: “Ballerina racconta la storia di Okju, una spietata ex guardia del corpo che dà la caccia a Choi, il responsabile della morte della sua cara amica Minhee“. Le abilità mostrate da Okju sono davvero incredibili, mentre la sua sete di sangue è decisamente senza limiti. Riuscirà a soddisfare l’ultimo desiderio della sua amica?
Ecco il trailer che mostra le prime immagini della brutale pellicola:
Ballerina, personaggi e cast del film Netflix con protagonista Jun Jong-seo
La protagonista Okju è interpretata da un volto noto nel cinema sudcoreano, quello dell’attrice Jun Jong-seo. La ventinovenne è conosciuta anche per la sua partecipazione alle pellicole The Call del medesimo regista di Ballerina, la commedia romantica coreana Nothing Serious, nonché la sua partecipazione a La Casa di Carta: Corea. Ad interpretare la sua migliore amica defunta e vendicata, Minhee, è invece l’attrice trentenne Park Yu-rim, conosciuta per le sue performance in Drive My Car (2021) e Miracle Brothers (2023).
Nel ruolo del “cattivo”, colui che ha portato Minhee via dalla vita di Okju, Choi Pro, vediamo l’attore Kim Ji-hun. L’attore 42enne è apparso, come la collega Park Yu-rim, nell’adattamento coreano del cult spagnolo La Casa di Carta. Inoltre, è apparso in pellicole come The Age of Blood (2017) e Natalie (2010).