The Iron Claw: il trailer del dramma sul wrestling con Zac Efron e Jeremy Allen White

Zac Efron e Jeremy Allen White si sono allenati duramente per interpretare il dramma sul wrestling di A24.

Dopo un intenso allenamento Zac Efron e Jeremy Allen White sono pronti per salire sul ring. È stato presentato il trailer ufficiale del prossimo biopic sportivo di A24, The Iron Claw. Diretto da Sean Durkin, il film vede Zac Efron nei panni del wrestler Kevin Von Erich, o il Golden Warrior, membro della famosa dinastia di wrestler Von Erich. Jeremy Allen White (Shameless, The Bear) interpreta Kerry Von Erich, il fratello di Kevin che ha anche gareggiato nei pesi massimi.

Holt McCallany interpreta Fritz Von Erich, il padre di Kevin e Kerry, tre volte campione del mondo. Il film esplora le vite dei membri della famiglia e descrive l’ascesa e la caduta dell’influente famiglia del mondo del wrestling. Nel cast figurano anche Lily James, Maura Tierney, Harris Dickinson e Stanley Simons.

The Iron Claw è prodotto da A24, BBC Films, House Productions e Access Entertainment. Uscirà nelle sale statunitensi il 22 dicembre

Per l’atteso film sia ​​Efron che White hanno attirato molto l’attenzione su di sé per via dell’intensa preparazione fisica per il ruolo. Le foto che hanno rivelato il nuovo fisico scolpito di Zac Efron – e il suo taglio a scodella ispirato a quello di Von Erich – hanno avuto una grossa risonanza online. White mirava a mettere su 40 chili di muscoli per questo ruolo.

Anche se un tempo Zac Efron era prettamente associato a musical e commedie (in primis High School Musical), The Iron Claw è il suo nuovo film biografico drammatico dopo il suo ruolo in Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, in cui ha interpretato il famigerato serial killer Ted Bundy. White è invece meglio conosciuto per aver interpretato personaggi molto amati in televisione, prima Philip Gallagher in 11 stagioni di Shameless di Showtime, poi lo chef Carmy Berzato nel grande successo di FX The Bear.

Il regista e sceneggiatore Durkin è noto per i suoi drammi psicologici acclamati dalla critica, tra cui The Nest e Martha Marcy May Marlene, entrambi presentati in anteprima al Sundance Film Festival. Mentre i Von Erich sono noti per i campionati nel mondo del wrestling, anche la vita personale della famiglia fu segnata da una serie di tragedie, con cinque dei sei figli di Fritz morti prima di compire 33 anni, di cui tre suicidi.

Fonte: Variety