Netflix: 5 serie TV comedy che ti metteranno di buonumore
Se cercate una serie che vi metta di buonumore dopo una giornata grigia, Netflix ha nel suo catalogo proprio quello che fa per voi!
Alle volte ridere risulta essere un’ottimo modo per affrontare momenti della vita, e, in questo caso, Netflix è il luogo ideale per scoprire una vasta gamma di serie TV comedy che solleticheranno le vostre risate e vi metteranno di buonumore. Se state cercando una pausa dalle preoccupazioni quotidiane e desiderate un momento di svago, siete nel posto giusto. In questa lista, vi presentiamo cinque serie TV comedy su Netflix che vi faranno ridere, sorridere e, allo stesso tempo, vi faranno apprezzare il potere dell’umorismo nel migliorare la giornata.
1. Grace e Frankie tra le serie TV comedy da vedere su Netflix
Se sei in cerca di una serie TV che ti farà ridere a crepapelle e ti metterà di buonumore, allora Grace e Frankie su Netflix è esattamente ciò di cui hai bisogno. Questa serie, creata da Marta Kauffman e Howard J. Morris, è una gemma nascosta nella vasta libreria della piattaforma, seguendo Grace Hanson , interpretata da Jane Fonda, e Frankie Bergstein, due donne anziane il cui mondo viene sconvolto quando scoprono che i loro mariti, Robert e Sol, sono in realtà innamorati l’uno dell’altro e stanno per sposarsi. Ciò che segue è una commedia esilarante e toccante che esplora l’amicizia, l’amore, e la ricerca di un nuovo significato nella terza età della vita.
2. Una Serie di Sfortunati Eventi
Se cercate una serie comedy particolare, che possa distinguersi per il suo humor nero, Una Serie di Sfortunati Eventi è quello che fa per voi! Tratta dalla serie di libri di Lemony Snicket la trama segue le avventure dei tre fratelli Baudelaire, Violet, Klaus e Sunny, che dopo la misteriosa morte dei loro genitori finiscono sotto la custodia dell’ignobile conte Olaf, interpretato in modo straordinario da Neil Patrick Harris. Il conte Olaf cerca costantemente di sottrarre la loro eredità, mettendoli in situazioni sempre più bizzarre e pericolose. La serie Netflix offre uno sguardo affilato sulla sfortuna, l’ingiustizia e l’assurdità della vita. Un dark comedy e un mix di elementi stravaganti, battute intelligenti e situazioni paradossali che sfidano le aspettative dello spettatore. E sebbene la serie sia intrisa di situazioni sfortunate, è esattamente questa ironia e questo humor oscuro che la rendono affascinante.
3. The Good Place su Netflix
Cosa c’è dopo la morte? Esiste un Paradiso? Esiste un Inferno? O c’è il vuoto assoluto? Queste sono domande che ogni essere umano si è posto, almeno una volta nella vita, e The Good Place, su Netflix, vuole rispondervi con una grandissima dose di ironia, non rinunciando ad una trama intrigante e accattivante. La trama ruota attorno a Eleanor Shellstrop, una donna che si ritrova nell’aldilà dopo la sua morte e scopre di essere nel cosiddetto “Good Place”, una sorta di paradiso. Tuttavia, c’è un piccolo problema: Eleanor è convinta di essere stata scambiata con qualcun altro, e in realtà, è una persona terribile. Per evitare di essere scoperta e mandata nel “Bad Place,” si impegna a diventare una persona migliore con l’aiuto di Chidi, conosciuto proprio li.
4. Disincanto
Passando invece nel campo dell’animazione non potete perdere la serie nata dal creatore di comedy per eccellenza: Matt Groening. Disincanto è un mix di irriverenza, umorismo nero e satira che vi divertirà seguendo le avventure di un trio alquanto bizzarro. La trama segue infatti le avventure di Bean, una giovane principessa alcolizzata e ribelle del regno medievale di Dreamland, accompagnata dai suoi improbabili amici, Elfo, un elfo disilluso, e Luci, un demone spiritoso. La serie si diverte a prendere in giro stereotipi e convenzioni delle storie di principesse, mettendo tutto sottosopra con un tocco di cinismo e giocando con temi oscuri e situazioni bizzarre, senza mai perdere il suo spirito spensierato. Se amate le storie fantasy, l’animazione e la comedy, questo prodotto Netflix è quello che fa per voi!
5. Non ho Mai...
Chiudiamo la nostra lista con un teen drama comedy firmato Netflix che ha catturato il cuore di moltissimi spettatori in tutto il mondo: Non ho Mai. Quest’ultima segue le vicende della giovane di origini indiane Devi Vishwakumar, che cerca di bilanciare la vita tra la scuola, la famiglia e le complesse sfide dell’adolescenza. Nel corso della serie esploriamo il suo desiderio di popolarità, la sua relazione con la sua famiglia, e la ricerca della sua identità culturale, il tutto con un tocco di humor e leggerezza. Ma, come tutti sappiamo, l’adolescenza è molto difficile e, come ogni adolescente, Devi avrà non pochi problemi e insicurezze ad inserirsi nel mondo dell’amore, delle feste e delle persone adulte, scoprendo talvolta cose che non si aspettava.
Leggi anche 5 film per famiglie da vedere su Netflix