John F. Kennedy, Netflix annuncia una serie tv incentrata sul celebre presidente statunitense

Netflix vuole creare una potenziale versione americana di The Crown, incentrata sulla famiglia Kennedy

Netflix annuncia una serie tv limitata incentrata sulla vita di John F. Kennedy, 35esimo presidente degli Stati Uniti.

Il magazine americano di settore Variety riporta che la serie sarà basata sull’acclamato libro JFK: Coming Of Age In The American Century, 1917-1956 scritto da Fredrik Logevall, e pubblicato nel 2020.

Netflix: in vista una serie incentrata sul presidente Kennedy

John-F.-Kennedy-cinematographe.it

A scrivere la sceneggiatura della serie Netflix sarà Eric Roth, noto sceneggiatore di Hollywood, tra i suoi lavori anche Killers of the Flower Moon (2023) di Martin Scorsese, in arrivo il 18 ottobre nei cinema italiani. Roth oltre a scrivere la serie prenderà le vesti anche di produttore esecutivo del progetto, al suo fianco anche Peter Chernin e Jenno Topping di Chernin Entertainment.

Secondo le fonti di Variety, la serie è vista da Netflix come una potenziale versione americana di The Crown (serie che narra le vicende della famiglia reale britannica), soprattutto data l’importanza e l’influenza che la famiglia dei Kennedy ha avuto, ed ha ancora, nella politica e nella società americana. Non si sa ancora molto sulla serie, e non è ancora chiara l’estensione della serie sulla vita di John F. Kennedy.

Da tenere in conto è che il libro JFK: Coming Of Age In The American Century, 1917-1956 è il primo volume di una collana a due volumi sulla biografia del giovane presidente. Per tanto possiamo concludere che la serie, una volta uscito anche il secondo volume di Logevall, potrà espandersi con una potenziale seconda stagione.

Leggi anche Maria: Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher al fianco di Angelina Jolie sul set del biopic di Pablo Larraín [FOTO]

Fonte: Variety
Tags: Netflix