Avengers: Secret Wars sarà un soft reboot del MCU? Tutti i personaggi che potrebbero ritornare
Avengers: Secret Wars potrebbe servire a potare i rami secchi e di poco successo e dare spazio ai personaggi più riusciti del MCU?
Avengers: Secret Wars è uno dei film più attesi dei prossimi anni: come andrà il futuro dell’intero MCU?Potrebbe proprio dipendere da tutti i film che separano l’universo Marvel da questo film epico, finale, che conclude le prossime fasi di una progettualità come sempre tesa al lungo tiro. Kevin Feige potrebbe avere in mente un progetto molto chiaro, che eliminerà tutti i rami secchi della narrazione per mantenere solo le storie più riuscite, i personaggi più amati, e cercare di correggere gli errori che hanno reso molto più difficile raggiungere il successo negli ultimi anni.
Sono anni che la Marvel crea preoccupazioni, soprattutto legate alle serie TV: la fase 4 e la fase 5 non sono andate proprio come sperato, creando un malcontento piuttosto chiaro nella fanbase accanita dei cinecomics. Ma cosa succederà in questo epico finale, picco della fase 6 in cui i nuovi Avengers si troveranno a dover gestire il villain Kang (Jonathan Majors)?
Avengers: Secret Wars sarà il reboot dell’intero MCU? Ecco cosa potrebbe succedere
La scrittrice Johanna Robinson ha rivelato, durante il podcast The Watch alcuni retroscena importanti riguardo il futuro del MCU. In MCU: The Reign of Marvel Studios, la Robinson dichiara che Kevin Feige abbia intenzione di rendere Avengers: Secret Wars un soft reboot dell’intero Universo Marvel. Queste sono le parole della giornalista: “Abbiamo una citazione di Kevin Feige che lascia intendere che Secret Wars servirà come un reboot soft in cui potranno sfoltire tutto… Non è per usare un Loki-ismo. Potranno sfoltire tutto ciò che non funziona e mantenere solo ciò che funziona, o riportare in vita persone che si pensava fossero sparite per sempre”.
E si continua con: “Mentre il MCU si riversava nei programmi di streaming e nella Saga del Multiverso, Feige ha dovuto imparare diverse lezioni dai fumetti: come i supereroi dovevano essere periodicamente riavviati, come impedire che le varianti e gli spinoff andassero fuori controllo, come un mega evento crossover annuale potesse unificare una linea disparata di personaggi”. Torneranno anche i grandi preferiti come Iron Man e Captain America? I fan possono solo sperarlo ardentemente! Il film arriverà nelle sale cinematografiche nel 2027.