Bastardi a mano armata: trama, trailer, cast e curiosità del film con Marco Bocci

Bastardi a mano armata è un film di Giorgio Albanesi di genere thriller con protagonista Marco Bocci: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Bastardi a mano armata è un film italiano di genere thriller diretto da Gabriele Albanesi: la pellicola è uscita in streaming su Amazon Prime Video nel 2021, ma è in onda su Rai 4 il 16 ottobre 2023 alle ore 21.20. La pellicola ha come protagonisti due grandi attori del cinema italiano contemporaneo: il fascinoso Marco Bocci, compagno di vita della collega Laura Chiatti, e la star di Gomorra, Fortunato Cerlino.

La pellicola, dopo la messa in onda su Rai 4, è disponibile in streaming anche sulla piattaforma gratuita Rai Play. Ma cosa c’è da sapere su questo film ricco di colpi di scena? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, il cast e soprattutto le simpatiche curiosità riguardo il lungometraggio!

Bastardi a mano armata: trama e trailer del film con Fortunato Cerlino

Bastardi a mano armata parla di Michele, un facoltoso uomo di mezza età che sembra avere tutto nella vita: la bella moglie Damiana e la sua adorabile figliastra Fiore. L’allegra e benestante famiglia abita in una cabina di montagna, piuttosto isolata ma decisamente bella e tranquilla. La splendida vita quotidiana dei coniugi e della ragazzina viene sconvolta dall’incontro con l’ex carcerato Sergio, che irrompe nell’abitazione montana e prende in ostaggio la famiglia.

Michele dunque viene tenuto in ostaggio a causa del bottino di un furto compiuto anni prima, un bottino a cui Sergio non vuole assolutamente rinunciare ed il cui mandante è il misterioso e pericoloso Caligola. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo e quali saranno le conseguenze per la famiglia?

Vediamo il trailer del film di Gabriele Albanesi:

Bastardi a mano armata: cast e curiosità del film con Marco Bocci

Marco Bocci è la star della pellicola nella sua interpretazione brutale e carismatica del galeotto Sergio, mentre Peppino Mazzotta brilla nel ruolo del mite Michele, uomo di famiglia colto alla sprovvista da questa aggressione nella sua stessa casa, apparentemente sicura. Fortunato Cerlino è Caligola, mastermind del crimine come da suo perfetto repertorio

Nel ruolo della moglie di Michele vediamo Maria Fernanda Cândido e nel ruolo della giovanissima Fiore c’è l’attrice Amanda Campana. Le scene finali del film sono citazioni di grandi pellicole del medesimo genere, come Tony Arzenta del 1973, diretto da Duccio Tessari con protagonista Alain Delon o il classico Milano Calibro 9 (1971), per la regia Fernando Di Leo. La pellicola è stata girata principalmente a Roma o nei suoi dintorni, la colonna sonora è stata curata dal sound designer Emanuele Frusi.