Gargoyles: Disney+ annuncia il live-action della leggendaria serie animata
Il cartone animato degli anni Novanta Gargoyles - Il risveglio degli eroi torna in una nuova veste! Confermato il reboot live-action per Disney+ guidato da James Wan e Gary Dauberman.
Con uno schiaffo di nostalgia è stato annunciato il reboot live-action di una leggendaria serie animata degli anni ’90: Gargoyles – Il risveglio degli eroi, creata da Greg Weisman nel 1994 sotto l’ala protettrice di Disney e Buena Vista.
Come ha confermato Variety, Disney+ sta lavorando nientemeno che con Gary Dauberman e James Wan, sotto la loro etichetta Atomic Monster, per sviluppare un live-action per la piattaforma streaming. Dauberman, il frequente collaboratore di Wan nel Warrenverse, fungerà da scrittore e produttore esecutivo, mentre Wan fungerà da produttore esecutivo.
Non ci sono molte altre informazioni in merito, se non una prima logline ufficiale del progetto che ne spiega le premesse e che recita:
“Basato sulla serie animata cult della Disney, Goliath è l’ultimo di un’eroica razza di guerrieri Gargoyle che un tempo vivevano tra l’umanità. Liberato da una maledizione che lo ha trasformato in pietra per secoli, Goliath lotta per risolvere il mistero del suo passato mentre veglia la moderna New York insieme alla detective della polizia Elisa Maza.”
Visto lo stretto legame di Wan e Dauberman con l’horror, c’è molta curiosità intorno a questo progetto che, ricordiamo, sarà un’adattamento live-action e non d’animazione. Speriamo trovino un modo di mantenere l’equilibrio dei toni dell’originale Gargoyles, almeno per quanto riguarda la miscela di dramma shakespeariano, fantascienza, cappa e spada, stregoneria e temi per adulti.
Leggi anche Piccoli brividi (2023): recensione della serie TV horror Disney+