Saltburn: trailer ufficiale del thriller con Barry Keoghan, Jacob Elordi e Rosamund Pike

La pellicola è diretta da Emerald Fennel, nota per aver diretto l'amato e controverso film Una donna promettente uscito nel 2021.

Ad un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi, MGM e Amazon Studios hanno rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Saltburn, film che vede nel proprio cast Barry Keoghan, Jacob Elordi e Rosamund Pike.

La pellicola è la seconda fatica dietro la cinepresa dell’attrice e regista britannica Emerald Fennell, nota per aver diretto Una donna promettente (2020) che venne nominato a 5 premi Oscar e vinse quello per la miglior sceneggiatura originale.

Saltburn: Barry Keoghan è ossessionato da Jacob Elordi nel trailer del film

Saltburn - Cinematographe.it

Descritto come una sorta di thriller psicologico Saltburn segue la storia di un giovane studente della Oxford University di umile estrazione, Oliver Quick (Barry Keoghan), che facendo fatica ad ambientarsi nel mondo del celebre college britannico sviluppa un’ossessione per Felix Catton (Jacob Elordi), un giovane aristocratico, anch’egli studente di Oxford. Quando stringe amicizia con quest’ultimo, Oliver accetta l’invito di Felix a trascorrere l’estate a Saltburn, la vasta proprietà della famiglia Catton. Una volta giunto nella tenuta, il ragazzo si ritrova circondato da saloni sontuosi, giardini con labirinti, e i nobili ed eccentrici familiari del suo amico. E qui, Oliver trascorrerà l’estate più folle e indimenticabile della sua vita…

Negli Stati Uniti il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche il prossimo 17 novembre, mentre non si sa ancora quando e dove verrà rilasciato nel territorio italiano.

La pellicola, verrà presentata alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public. Dopo essere stato presentato al Toronto Film Festival e al Festival di Londra, il film ha ricevuto un generale consenso, e attualmente ha un punteggio pari al 81% su Rotten Tomatoes.

Leggi anche Tutti tranne te: trailer e data di uscita della commedia con Sydney Sweeney e Glen Powell