Emma Stone, l’attrice pronta ad un nuovo film con Yorgos Lanthimos: i primi dettagli
Tra Emma Stone e il regista greco Yorgos Lanthimos si è creato ormai un sodalizio artistico: ecco i primi dettagli del loro nuovo progetto cinematografico!
Dopo La Favorita e Povere Creature!, Emma Stone e Yorgos Lanthimos sono pronti a condividere un nuovo progetto cinematografico, intitolato And. Sebbene il film sia ancora nella delicata fase di pre-produzione, il direttore della fotografia Robbie Ryan – in una recente intervista – ha svelato i primi dettagli su questo nuovo progetto del regista greco.
I primi dettagli sul nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone
“Si tratta di un film davvero, davvero entusiasmante. Ci sono tre storie ed è davvero diverso da Povere Creature!. Lo ha scritto con Efthimis Filippou, con cui ha delineato The Killing of a Sacred Deer. Ed è sempre Yorgos Lanthimos, ma c’è una sensibilità diversa. La post-produzione di Povere creature! è andata avanti così a lungo, e con il COVID che ha bloccato alcuni progetti, avevamo del tempo per girare. Yorgos ha detto: ‘Non voglio vedere effetti speciali ogni giorno, giriamo un altro film!’“, ha dichiarato Robbie Ryan.
Intanto, è bene ricordare, che il suo ultimo lavoro Povere Creature!, basato sull’omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray e vincitore del Leone d’oro al miglior film all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, debutterà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024. Il film racconta il viaggio di Bella (Emma Stone), feto instillato dallo scienziato Godwin Baxterin quello della madre suicida, che imparerà lentamente a barcamenarsi nelle insidie dell’esistenza.