Marvel Cinematic Universe: regista e attore banditi dai futuri progetti
Secondo il libro MCU: The Reign of Marvel Studios, ci sono due persone con cui Kevin Feige si rifiuta di tornare a lavorare.
Pare che un regista e un attore siano stati banditi dal Marvel Cinematic Universe. Nel nuovo libro MCU: The Reign of Marvel Studios di Joanna Robinson, Dave Gonzalez e Gavin Edwards, l’ascesa e il dominio dell’MCU sono dettagliati in modo piuttosto dettagliato. Attraversando decenni di storia sullo schermo, il libro approfondisce anche i problemi dietro le quinte che si sono verificati con vari progetti targati Marvel, rivelando che, proprio a causa di questi errori, due nomi sono stati banditi dall’MCU di Kevin Feige.
Chi sono le star bandite dal Marvel Cinematic Universe?
Nel libro si legge: “A quanto pare tutti nella storia del MCU sono sull’elenco telefonico di Feige, tranne Edward Norton, il primo Bruce Banner del franchise, e Joss Whedon, i cui personaggi di Agents of SHIELD sono rimasti nel limbo”.
I problemi di Edward Norton dietro le quinte de L’incredibile Hulk sono già stati ben documentati, non è una sorpresa che l’attore aveva idee molto diverse sul film. Sono riusciti a portare a termine la produzione, anche se Hulk è stato prontamente “riformulato” con Mark Ruffalo, che ha assunto il ruolo per i successivi progetti Marvel Studios.
Così Kevin Feige aveva comunicato l’uscita di Norton dal ruolo, poco prima dell’arrivo nei cinema del primo Avengers: “Abbiamo preso la decisione di non riportare Ed Norton nel ruolo di Bruce Banner in The Avengers. La nostra decisione non è sicuramente basata su fattori monetari, ma piuttosto radicata nella necessità di un attore che incarni la creatività e lo spirito collaborativo degli altri talentuosi membri del cast. The Avengers richiede giocatori che prosperano lavorando come parte di un ensemble, come Robert [Downey Jr.], Chris [Hemsworth], Chris [Evans], Sam [Jackson], Scarlett [Johansson] e tutti i nostri talentuosi membri del cast.”
Leggi anche The Marvels – il nuovissimo trailer anticipa il cameo di un personaggio di Thor
Si dice che Kevin Feige e Joss Whedon si siano scontrati sul set di Agents of SHIELD, la serie televisiva Marvel. Il libro suggerisce che Feige non era contento di ciò che Whedon stava facendo con la serie, poiché l’esistenza dello SHIELD contraddiceva gli eventi di Captain America: The Winter Soldier. Ciò potrebbe anche collegarsi a ciò che Feige ha scritto nell’introduzione di un nuovo libro incentrato sull’MCU, in cui implica che tutti gli show televisivi Marvel prima di WandaVision non fanno parte della “Sacra Timeline” dell’MCU.
“Per quanto riguarda il Multiverso, riconosciamo che ci sono storie – film e serie – che sono canoniche per la Marvel ma sono state create da diversi narratori durante diversi periodi della storia della Marvel”, ha scritto Feige per Marvel Studios: The Marvel Cinematic Universe – An Official Timeline. “La linea temporale presentata in questo libro è specifica della Sacra Linea Temporale del MCU fino alla Fase 4. Ma, mentre andiamo avanti e ci immergiamo più profondamente nella saga del Multiverso, non si sa mai quando le linee temporali potrebbero semplicemente bloccarsi o convergere”.