Maestro: il trailer ufficiale del biopic Netflix su Leonard Bernestein di e con Bradley Cooper
Maestro è un'imponente e impavida storia d'amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein: ecco il trailer ufficiale!
Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Maestro, film di e con Bradley Cooper incentrato sul matrimonio del direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein con la socialite Felicia Montealegre. Presentato in anteprima in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film è atteso su Netflix il prossimo 20 dicembre.
Trama e trailer di Maestro
Maestro racconta la relazione profonda e coraggiosa di tutta una vita tra l’icona musicale Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein: una lettera appassionata alla vita e all’arte con al centro il ritratto epico e toccante di una famiglia e dell’amore. Il lungometraggio attraverserà trent’anni della vita del geniale compositore e direttore d’orchestra. Si inizia dal suo folgorante debutto nella New York Philarmonic a soli 25 anni fino a quando, il maestro compose la colonna sonora di Fronte del porto diretto da Elia Kazan e interpretato da Marlon Brando. Un lavoro straordinario con cui ottenne una candidatura all’Oscar.
Scritto dallo stesso Bradley Cooper insieme a Josh Singer (First Man, Il caso Spotlight) , Maestro vede nel cast anche Carey Mulligan, Maya Hawke, Matt Bomer, Jeremy Strong, Miriam Shor, Michael Urie, Sarah Silverman, Josh Hamilton, Sara Sanderson, Gideon Glick e Sam Nivola. Il film è stato prodotto da Martin Scorsese, Bradley Cooper, Steven Spielberg, Fred Berner, Amy Durning e Kristie Macosko Krieger. Carla Raij, Josh Singer, Bobby Wilhelm, Weston Middleton e Tracey Lando hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.