Fargo – Stagione 5, svelato il trailer della nuova stagione
La serie uscirà il 22 novembre.
Proprio oggi abbiamo scoperto che la quinta stagione della celebre e pluripremiata serie antologica, nata dall’altrettanto celebre e pluripremiato film dei fratelli Coen (del 1996), uscirà in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti il 22 novembre. La novità è che oltre alla data d’uscita contemporanea è stato pubblicato anche un trailer di Fargo – Stagione 5 che ci immerge nelle atmosfere e ci fa conoscere i personaggi della nuova stagione.
Il trailer della nuova stagione di Fargo
Fargo – Stagione 5 sarà ambientata nel 2019 e, leggendo la sinossi della serie, scopriamo che “dopo che una inaspettata serie di eventi mette Dorothy Dot Lyon in cattive acque con le autorità, questa apparentemente tipica casalinga del Midwest si ritrova improvvisamente all’interno di una vita che pensava d’essersi lasciata alle spalle“. Qualche dettaglio in più, specie sul tono della nuova stagione, lo ha dato anche il creatore della serie, Noah Hawley: “Si tratta sempre di bilanciare il tono drammatico e quello comico e in questa stagione la bilancia pende di più verso la commedia. La adoro“.
Ricordiamo che i protagonisti di Fargo – Stagione 5 saranno John Hamm e Juno Temple, mentre il resto del cast sarà composto anche da Joe Keery, Sam Spruell, David Rysdahl, Lamorne Morris, Jennifer Jason Leigh, Richa Moorjani, Lukas Gage, Jessica Pohly e Nick Gomez. Se negli States la quinta stagione sarà trasmessa dal canale FX, in Italia i nuovi episodi andranno in onda come sempre su Sky e in streaming su NOW.
Si tratta di una serie antologica. Quindi ogni stagione non ha legami, se non oltremodo flebili, con le precedenti. Se il film dei Coen risale come detto al 1996, la prima stagione di Fargo è uscita nel 2014. Le successive stagioni sono invece uscite nel 2015, 2017 e 2020, riscuotendo un variabile successo di critica e di pubblico.