Freud’s Last Session: il trailer mostra Anthony Hopkins nel ruolo del padre della psicanalisi
Anthony Hopkins è il padre della psicanalisi nelle prime immagini del film.
Anthony Hopkins è un attore che definire versatile risulta eufemistico e quasi offensivo: la quintessenza del cinema è in alcune delle sue interpretazioni più celebri, come quella di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme, ma anche in film meno quotati dalla critica come Cuori in Atlantide. La sua inquietante follia ma anche la sua quieta saggezza lo rendono versatile, misterioso ed enigmatico: è davvero difficile che le sue interpretazioni non siano sempre puntuali, emozionanti, cariche di sfumature e non detti.
Proprio per questo motivo, non poteva che essere scelto per vestire il ruolo di un uomo che – al suo pari – è degno di essere chiamato maestro. Si tratta, in questo caso, di un uomo di mente più che di spettacolo. Parliamo del prossimo progetto cinematografico di Hopkins, del quale è stato appena rilasciato il trailer: vedremo la star nei panni del padre della psicanalisi, Sigmund Freud.
Freud’s Last Session: il trailer con Anthony Hopkins mostra l’interazione tra Freud e il C.S. Lewis di Matthew Goode
Nel trailer di Freud’s Last Session il padre della psicanalisi si vede interagire con un altro personaggio molto importante nella storia della letteratura contemporanea e fantasy: lo scrittore C.S. Lewis. Lewis è popolare per aver scritto Le Cronache di Narnia, uno dei prodotti fantasy più popolari della storia della letteratura inglese, al pari di J.R.R. Tolkien.
Le loro interazioni sono al centro di questa pellicola targata Sony Pictures Classics, tratta dallo spettacolo omonimo di Mark St. Germain, diretto da Matthew Brown e co-scritto da Brown e St. Germain, vede nel cast anche Liv Lisa Fries e Jodi Balfour. La pellicola sarà disponibile in sala a partire dal 22 dicembre.
Ecco il trailer che mostra la conversazione tra i due protagonisti