I Limoni d’Inverno: trailer e data d’uscita del film con Teresa Saponangelo e Christian De Sica

Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo, che li aiuta ad alleviare il dolore per un segreto.

Presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public, I Limoni d’Inverno – film diretto da Caterina Carone (Fräulein – Una fiaba d’inverno) e con protagonisti Teresa Saponangelo e Christian De Sica – si mostra al grande pubblico con il primo trailer ufficiale. La data d’uscita nelle sale è fissata per il prossimo 30 novembre.

Trama e trailer di I Limoni d’Inverno

I Limoni d'Inverno; cinematographe.it

I Limoni d’Inverno racconta la storia di un intellettuale malinconico, Pietro, che sta scrivendo il suo prossimo libro, forse proprio l’ultimo della sua carriera. L’uomo trova nella vicina di casa, Eleonora, con cui condivide l’attività di giardinaggio, un’improvvisa e imprevista armonia. L’incontro di queste due persone che vivono una solitudine inespressa, porterà inizialmente a un dialogo profondo che permetterà loro di aiutarsi l’un l’altra ad alleviare un dolore, dato da un segreto che ognuno dei due cerca di mantenere nascosto. Pietro ed Elena si insegneranno a vicenda che è ancora possibile seguire il proprio cuore e darsi la possibilità di essere felici, prima che loro strade possano nuovamente separarsi.

Scritto dalla Caterina Carone insieme a Mario Luridiana, Remo Tebaldi, Anna Pavignano e Alessio Galbiati, I Limoni d’Inverno vede nel cast anche Francesco Bruni, Luca Lionello, Max Malatesta, Agnese Nano, Anna Iodice, Sergio Basile, Annalisa D’Ambrosio e Filippo Pierangeli.