I vantaggi del tradimento: le sensuali location brasiliane del film Netflix
Dove è stato girato I vantaggi del tradimento, il thriller erotico disponibile su Netflix? Ecco tutte le sensuali location brasiliane del film!
Tratto dall’omonimo romanzo Sue Hecker, I vantaggi del tradimento è un thriller erotico disponibile su Netflix dallo scorso 25 ottobre. Diretto da Diego Freitas, il film segue le vicende di Babi, una giovane contabile pronta a sposarsi. Ma le cose non sono esattamente rose e fiori come sembrano. Lei e il suo futuro marito sono coinvolti in un processo di riciclaggio di denaro legato alla società di costruzioni di Caio.. Quando scopre che il suo fidanzato la tradisce, Babi coglie al volo l’occasione per aprirsi sessualmente con conseguenze molto pericolose per la sua vita. Ma dove è stato girato I vantaggi del tradimento? Scopriamolo subito!
Le location del film Netflix I vantaggi del tradimento
La prima parte di I vantaggi del tradimento è stata girata nell’arcipelago di Ilhabela, che si trova nell’Oceano Atlantico al largo della costa di San Paolo. In particolare, le riprese – durate cinque settimane – si sono concentrate nell’area intorno a Ilhabela Litoral Norte Avenida. Famosa per gli sport acquatici come le immersioni subacquee e l’apnea, Ilhabela è circondata da relitti di navi sott’acqua, sei dei quali sono aperti ai turisti.
Il cast e la crew di I vantaggi del tradimento si sono poi spostati a San Paolo, per le restanti scene da girare. La scena in cui Babi gira in bicicletta, ad esempio, è stata girata, sul famoso ponte Octavio Frias de Oliveira, comunemente noto come Ponte Estaiada. Tra una scena e l’altra si posso scorgere i grattacieli, i monumenti locali e altre architetture moderne, come l’Obelisco di San Paolo, l’edificio Altino Arantes, la Cattedrale Metropolitana di Nostra Signora Assunta e San Paolo, il Teatro Municipale di San Paolo e il Museo do Ipiranga. Le scene in interna sono stati girati sempre in città presso i Cinematik Studios e gli Hangar Studios, nei quali sono stati girati diversi film e serie tv come The Way He Looks, Beyond the Universe, Summer Heat e Verdades Secretas.
I piatti tipici delle location del film Netflix I vantaggi del tradimento
Chi è stato in Brasile almeno una volta nella vita, sa bene quanto la cucina brasiliana sia un mix tra la cucina portoghese e quella delle popolazioni indios e africane. Ma quali sono i piatti tipici di San Paolo e dintorni? Di sicuro c’è il Bauru, un panino a base di roast-beef, qualche fetta di pomodoro, cetriolini, mozzarella, sale e origano. Non va dimenticato neanche il Picadinho, un piatto a base di riso, carne tagliata a pezzetoni, fagioli e, dulcis in fundo, uovo fritto. Di origine tipicamente africana, c’è poi il Cuscuz Paulista, un piatto a base di cipolla, passata di pomodoro, uova sode, verdure e lardo, ma lo si trova anche in diverse varianti. Tra i piatti tipici di San Paolo, anche se la si può mangiare in tutto il Brasile, c’è anche la Feijoada, un mix di carne di maiale e manzo, con fagioli neri e riso. Infine, non si può non menzionare la Coxinha che ricorda un po’ il “nostro” arancino siciliano. È fatta con pasta di patate e presenta un ripieno di pollo bollito o tritato. Si trova anche in versione vegetariana o al formaggio o alle verdure. A San Paolo l’accompagnano con una salsa ai peperoni.