Nino Frassica e la ricerca disperata del suo gatto Hiro: “so dove si trova, ricompensa di 10000 euro a chi ce lo riporterà”

L'attore e comico si è lanciato in un ultimo accorato appello.

Antonino Frassica, conosciuto ai più come Nino Frassica è un famoso comico, cabarettista, attore, conduttore radiofonico e televisivo italiano nato in particolare a Messina l’11 dicembre 1950. Parliamo di un personaggio assolutamente noto del nostro cinema e del nostro spettacolo che in particolare che ha debuttato nel mondo cinematografico nel 1983 con una regia di Renzo Arbore ovvero “FF.SS.” – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”, detto questo, qualche anno prima, il divo aveva già esordito nel mondo televisivo con Togorama (1976), Sguein (1977), Quaglia o non quaglia (1980) e successivamente ha iniziato alternare televisione e cinema con alcune apparizioni anche nella serialità come in Don Matteo dove, dal 2000, incarna il ruolo centrale di Nino Cecchini.

Nino Frassica ha perso il gatto da fine settembre 2023

Nino Frassica

In questi giorni, purtroppo, Nino Frassica non se la cava affatto bene: mentre è a Spoleto in occasione delle nuove puntate di Don Matteo, è alla ricerca disperata del suo gatto, Hiro, di razza Sacro di Birmania che ha perso da fine settembre (come riportato da Il Giornale). In tutti questi giorni tutto il paese si è mobilitato per cercarlo e l’attore, ancora per poco nella città umbra prima di tornare a Roma, si è lasciato andare ad un ultimo accorato appello sul suo profilo Instagram, offrendo ben 10.000 euro.

“Hiro è trattenuto in una casa di Piazza Campello a Spoleto. Abbiamo fatto di tutto per farcelo ridare, ma a questo punto confidiamo nel fatto che una volta tornati a Roma possano rilasciarlo. Siamo disposti ad aumentare la ricompensa a €10.000. Noi il 28 partiamo e torniamo a Roma quindi abbiamo ancora due giorni in cui siamo noi presenti fisicamente, ma le ricerche non finiranno. È passato dal nostro tetto nella casa di una signora pensando fosse la nostra, la signora in questione l’ha poi cacciato di casa. Oramai siamo nelle mani di chi ha in ostaggio Hiro.”

Leggi anche Nino Frassica e il disperato appello social: “offro 5000 euro a chi mi aiuta”