Kneecap, nella biopic sul gruppo rap irlandese anche una grande star di Hollywood

Un volto decisamente noto nel mondo dello spettacolo si unisce al cast del biopic sul gruppo irlandese.

I Kneecap sono un gruppo rap irlandese diventato celebre nel 2018, si tratta di una band che ha fatto parlare molto di sé e non sempre per le motivazioni giuste. Nonostante abbia avuto tanto da dare e dire attraverso la propria musica, è passata alla storia più per il messaggio violento e anti-britannico venuto fuori durante alcune manifestazioni pubbliche che per l’arte.

Per raccontare la loro storia, i Kneecap stessi hanno partecipato alla creazione di una biopic che parlasse della loro vicenda: nel 2019, il gruppo è stato condannato per comportamento oltraggioso dopo aver gridato a squarciagola cori anti-britannici in un pub visitato dal principe William e da sua moglie Kate.

Una star di Hollywood ha deciso di unirsi al cast, ma il ruolo non è ancora stato ufficializzato.

Kneecap, Michael Fassbender nella biopic del gruppo rap inglese

La pellicola sulla band nazionalista inglese che canta della guerra civile contro i britannici, con le relative tematiche sociali, ha definito alcuni primi dettagli riguardo la sua produzione. Si tratterà di una commedia scritta e diretta da Rich Peppiatt, che ha già girato un video musicale per la band. Nella pellicola, vedremo anche gli stessi rapper Mo Chara, Moglia Bap e DJ Provai. Interpreteranno loro stessi, ma in una versione decisamente esagerata e sopra le righe (come se non lo fossero già abbastanza di per sé, in ogni senso positivo possibile).

Le ultime news riguardo il film aggiungono, infine, una grande star di Hollywood al cast: il protagonista di The Killer, film di David Fincher presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Di chi parliamo? Del fascinoso, talentuoso e algido Michael Fassbender, star e sex symbol assoluta dello spettacolo, celebre in tutto il globo. Chi interpreterà? I dubbi sono ancora tanti, ma la curiosità ancora di più!

Fonte: Variety