Thriller 40: trailer e tutto ciò che sappiamo dell’atteso documentario Paramount+ sull’album di Michael Jackson
Il progetto, della durata di 1 ora e 30, è in arrivo il 2 dicembre 2023 su Paramount+.
Thriller 40 è il recente documentario diretto da Nelson George (Brooklyn Boheme, A Ballerina’s Tale) dedicato, come suggerisce il nome, ad uno degli album più leggendari di tutti i tempi ovvero Thriller, sesto album in studio dell’iconico Michael Jackson pubblicato il 30 novembre 1982 negli Stati Uniti e nel Regno Unito da Epic Records e il 2 dicembre nel resto del mondo grazie a Columbia Records. Stiamo parlando dell’album più venduto della storia della musica con 100 milioni di copie vendute a livello globale nonché il secondo album più venduto nella storia degli States, ottenendo tra l’altro ben 34 dischi di platino, 3 di diamante dalla RIAA.
Thriller 40 celebra il mito del più importante album della storia della musica
Thriller 40, in particolare, che è in arrivo il 2 dicembre 2023, in Italia, su Paramount+, è chiaramente una celebrazione di questo pezzo di storia, in occasione dei 40 anni dall’uscita, con la partecipazione di grandissimi artisti (e non solo) che hanno detto la propria riguardo questo capolavoro con il coinvolgimento di personalità del calibro di Steven Ivory, Usher, Mary J. Blige, will.i.am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell, John Landis (che ha diretto il videoclip del brano omonimo dell’album, Thriller) e molti altri. Detto questo, di recente, è stato il caricato il trailer del documentario direttamente sul canale YouTube ufficiale di Showtime.
Proprio all’interno del filmato dedicato a Thriller 40, possiamo vedere proprio la partecipazione dei personaggi suddetti che dicono la loro, riconoscendo effettivamente il grande impatto che ha avuto questo album per quanto riguardo la storia della musica, come sottolineato da Ivory con una frase semplice, ma efficace:
“Ci sono due epoche nel music business: prima di Thriller e dopo Thriller.”
Vi ricordiamo che Thriller 40, nel dettaglio, è stato prodotto da Company Name, Estate of Michael Jackson, Sony Music Entertainment.
Leggi anche Michael Jackson, Antoine Fuqua sul biopic: “Racconteremo i fatti, anche quelli negativi”