Matthew Perry: i 5 film migliori dell’attore
Matthew Perry non è solo l'iconico Chandler di Friends. Scopriamo insieme quali sono i film più belli dell'attore.
La perdita di Matthew Perry spingerà, inevitabilmente, tutti i fan a riscoprire alcuni dei suoi straordinari ruoli di attore, il più iconico dei quali, ovviamente, è quello di Chandler Bing in Friends. Tuttavia, sebbene la sua carriera cinematografica non abbia raggiunto la stessa fama dei suoi successi televisivi, Perry ha accumulato alcune gemme sul grande schermo. Ecco quali sono 5 film dell’attore che dovete assolutamente recuperare.
Leggi anche Matthew Perry e le dipendenze: una vita tra set e rehab
1. Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa (1997)
Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa segna il primo ruolo da protagonista in un film per Matthew Perry. Dopo aver ottenuto il meritato successo in Friends, Perry ha cercato di incanalare parte dell’energia del suo personaggio in questa commedia romantica che lo ha visto affiancato a Salma Hayek. Nel ruolo del severo direttore dei lavori Alex, si imbatte in Isabel, una fotografa messicano-americana dallo spirito libero interpretata da Hayek. Da questo incontro scaturisce un’inaspettata gravidanza, dando il via a divertenti scontri culturali e agli inevitabili incontri con i suoceri, il tutto confezionato in Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa. Il film si rivela un’opera straordinariamente godibile e sottolinea la versatilità di Perry come attore nei generi della commedia romantica.
Leggi anche Courteney Cox: 8 curiosità sulla divertente Monica di Friends
2. FBI: Protezione testimoni (2000) con Matthew Perry
È innegabile che per gran parte della sua carriera, i ruoli cinematografici di Matthew Perry hanno spesso richiamato il suo celebre personaggio di Chandler nella serie Friends. Questa commedia nera racconta la storia di un dentista di periferia trascinato nel mondo criminale quando scopre che il suo vicino di casa ,interpretato da Bruce Willis, è un sicario. Sebbene il concept possa sembrare un’imitazione di Analisi Finale, uscito solo un anno prima con Robert De Niro e Billy Crystal, FBI: Protezione Testimoni si distingue per la sua vivace chimica tra Perry e Willis, rendendo il film sorprendentemente divertente e un punto luminoso nella carriera di Matthew Perry sul grande schermo.
Leggi anche I 10 momenti migliori di Matthew Perry in Friends
3. Terapia d’amore (2007)
In parte ispirato dalle esperienze personali del regista Harris Goldberg, Terapia d’amore ha come protagonista uno sceneggiatore, Hudson Millbak, interpretato da Matthew Perry. Dopo che gli viene diagnosticato un disturbo di depersonalizzazione, Hudson si immerge in un viaggio di autoscoperta guidato dal supporto del suo psichiatra, dei suoi amici e dalla donna di cui si innamorerà: Lynn Collins. Nel corso del film, Hudson affronta la sua condizione e, attraverso questa esperienza terapeutica e romantica, riesce a trovare un nuovo significato nella sua vita, regalando agli spettatori una storia coinvolgente e commovente. Terapia d’amore è uno dei momenti più intensi e toccanti nella carriera di Perry e rappresenta un must per i fan dell’attore.
Leggi anche Friends: 18 curiosità sulla serie TV che forse non sapevate
4. 17 Again – Ritorno al liceo (2009) con Matthew Perry
Nel 2009, un’interpretazione cinematografica di Matthew Perry lo ha riportato nel genere adolescenziale con cui aveva esordito, sebbene con un tocco di fantasia nell’equazione. Perry veste i panni di Mike O’Donnell in 17 Again – Ritorno al liceo. Questo personaggio è un marito e un atleta deludente, ma il suo destino prende una svolta sorprendente. Dopo un inusuale incontro con un guru dal volto di un custode, si ritrova catapultato indietro nel tempo quando aveva 17 anni, con Zac Efron ad interpretarlo, così Mike cerca di cogliere le opportunità che aveva una volta trascurato. 17 Again è stato un successo al botteghino e ha dimostrato che Perry manteneva intatto il suo carisma, anche tre anni dopo la conclusione di Friends.
Leggi anche Perché Matthew Perry sarà sempre Chandler Bing
5. Le ragazze di Jimmy (1988)
Forse molti non lo sapranno ma Matthew Perry ha ha fatto il suo debutto cinematografico in Le ragazze di Jimmy, una commedia per adolescenti che lo ha visto recitare al fianco di River Phoenix, il protagonista del film. Nel ruolo del migliore amico di Jimmy, Fred Roberts, un teso adolescente di periferia, Perry ha dimostrato un notevole talento nel tempismo comico, abilità che avrebbe poi affinato nel suo iconico ruolo di Chandler nella serie Friends, sei anni più tardi. Nonostante il film abbia avuto un modesto successo al botteghino statunitense all’epoca della sua uscita, è stato successivamente rivalutato da una nuova generazione di critici e rappresenta un capitolo significativo nella carriera cinematografica di Matthew Perry, segnando l’inizio del suo percorso nell’industria cinematografica e anticipando il suo successo futuro in televisione.
Leggi anche Jennifer Aniston: 10 cose da sapere sull’attrice, eterna Rachel in Friends