Matthew Perry, il ricordo del cast di Friends e della famiglia
Matthew Perry viene ricordato da molti dei suoi co-protagonisti di Friends. L'attore è morto sabato 28 ottobre a 54 anni.
Sabato 28 ottobre Matthew Perry è morto all’età di 54 anni. La triste notizia ha lasciato in lutto i fan di tutto il mondo. Insieme a loro nel rendere omaggio sui social media ci sono stati anche vari attori di Friends che, negli anni, hanno condiviso lo schermo con Perry nell’amata sitcom.
Il ricordo di Matthew Perry delle co-star di Friends
Maggie Wheeler – che ha interpretato Janice, un interesse amoroso per il Chandler Bing di Matthew Perry – ha condiviso una foto che ritrae i loro due personaggi insieme. Ha scritto: “Che perdita. Mancherai al mondo, Mathew Perry. La gioia che hai portato a così tanti nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento così benedetta da ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.
“È stato adorabile con me in Friends e ogni volta che l’ho incontrato nei decenni successivi”, ha aggiunto Paget Brewster, volto dell’ex fidanzata Kathy. “Per favore, leggete il suo libro. Aiutate la sua eredità. Ma non riposerà in pace. È già troppo occupato a far ridere tutti lassù.” La guest star Aisha Tyler ha scritto: “Aveva una gentilezza e una generosità di spirito che non avevano eguali. Ho imparato a raccontare una barzelletta perfettamente semplicemente guardandolo lavorare. E non dimenticherò mai il momento in cui si è chinato, durante la mia prima giornata di lavoro, registrando Friends, per dirmi affettuosamente: preparati a cambiare la tua vita. Riposa in pace, Matthew Perry. Grazie per la gentilezza e le risate.”
I’m so very sad to hear about @MatthewPerry. He was lovely to me on Friends and every time I saw him in the decades after. Please read his book. It was his legacy to help. He won’t rest in peace though.. He’s already too busy making everyone laugh up there.
— paget brewster (@pagetpaget) October 29, 2023
A rendere omaggio è stata anche Morgan Fairchild, che ha interpretato in modo memorabile la madre di Chandler, Nora. Ha condiviso uno screenshot di uno dei suoi momenti più memorabili in Friends, scrivendo: “Ho il cuore spezzato per la morte prematura di mio figlio, Matthew Perry. La perdita di un giovane attore così brillante è uno shock. Invio affetto e condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia, in particolare a suo padre, John Bennett Perry, con cui ho lavorato a Flamingo Road e Falcon Crest.”
I’m heartbroken about the untimely death of my “son”, Matthew Perry. The loss of such a brilliant young actor is a shock. I’m sending love & condolences to his friends & family, especially his dad, John Bennett Perry, who I worked with on Flamingo Road & Falcon Crest. #RIPMatthew pic.twitter.com/QWMsBVJEAr
— Morgan Fairchild (@morgfair) October 29, 2023
Anche Lea Thompson – volto di Caroline – ha condiviso un toccante tributo. Christopher Lloyd ha reso omaggio a Matthew Perry condividendo l’ultimo post social dell’attore, che eleggeva Ritorno al futuro un film “perfetto”.
Devastating news. Such a wonderful actor and person. As I visited your page, I noticed your last tweet. Rest in peace Matthew Perry. https://t.co/IOteVsJS9g
— Christopher Lloyd (@DocBrownLloyd) October 29, 2023
Visualizza questo post su Instagram
Anche i creatori di Friends – Marta Kauffman e David Crane, insieme al produttore esecutivo Kevin Bright -hanno rilasciato una dichiarazione: “Siamo scioccati e profondamente, profondamente rattristati dalla scomparsa del nostro amato amico Matthew. Sembra ancora impossibile. Tutto ciò che possiamo dire è che ci sentiamo fortunati di averlo avuto come parte della nostra vita. Era un talento brillante. È un cliché dire che un attore fa suo il ruolo, ma nel caso di Matthew non ci sono parole più vere. Dal giorno in cui lo abbiamo sentito interpretare per la prima volta il ruolo di Chandler Bing, non c’era nessun altro per noi. Adoriamo la gioia, la luce, l’intelligenza accecante che portava in ogni momento – non solo nel suo lavoro, ma anche nella vita. Era sempre la persona più divertente nella stanza. Inoltre, era il più dolce, generoso e aveva un cuore altruista. Mandiamo tutto il nostro amore alla sua famiglia e ai suoi amici.”
All’appello per i post commemorativi sui social mancano ancora i suoi co-protagonisti Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa kKdrow, Matt Leblanc e David Schwimmer.
Il ricordo della famiglia
In una nuova dichiarazione (pubblicata da TMZ), la famiglia ha parlato della gioia che il defunto attore ha portato al mondo e ha espresso il proprio apprezzamento per “l’enorme sfogo d’amore” da parte degli amici e dei fan.
“Abbiamo il cuore spezzato dalla tragica perdita del nostro amato figlio e fratello”, si legge nella dichiarazione. “Matthew ha portato così tanta gioia al mondo, sia come attore che come amico. Voi tutti avete significato così tanto per lui e apprezziamo la vostra enorme effusione di amore.”