Matthew Perry, il doloroso ricordo dei protagonisti di Friends: “Siamo devastati”

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno reso omaggio a Matthew Perry, volto di Chandler Bing per 10 stagioni dell'iconica serie Friends.

Il cast di Friends è in lutto. Un paio di giorni dopo aver appreso della tragica morte di Matthew Perry, abbiamo già assistito a diverse manifestazioni di affetto da parte dei suoi colleghi e fan da tutto il mondo, ma all’appello mancavano le sue co-star di Friends, con cui ha condiviso il set per ben 10 anni.

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno ricordato l’amico e collega tramite una dichiarazione, pubblicata via People.

“Siamo tutti così completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia”, si legge nella loro dichiarazione. “C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare il lutto ed elaborare questa perdita inconcepibile”.

“Col tempo diremo di più, come e quando potremo”, prosegue il comunicato. “Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo.”

Non è passato molto dalla reunion del cast per l’episodio speciale, andato in onda su HBO Max, in cui si era visto un Matthew Perry non al meglio della sua forma fisica (l’abuso di droghe e alcol aveva distrutto il suo corpo e aveva molti problemi di salute).

Perry è morto sabato scorso all’età di 54 anni. È stato trovato morto nella vasca idromassaggio di casa sua a Los Angeles. La causa del decesso non è stata ancora stabilita ufficialmente, siamo in attesa del completamento delle indagini forensi sulla questione.

Leggi anche Matthew Perry: i 10 momenti più iconici di Chandler in Friends

Fonte: People