David Holmes: The Boy Who Lived, diffuso l’emozionante trailer del documentario
Tra i protagonisti anche Daniel Radcliffe
È stato diffuso da HBO il primo trailer di David Holmes: The Boy Who Lived, il documentario che racconta la storia di David Holmes, stuntman e controfigura di Daniel Radcliffe per quasi tutti i film della saga di Harry Potter. Il documentario cercherà di raccontare la vita di Holmes dopo il tragico incidente avvenuto sul set di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, che lo ha lasciato paralizzato. Nel documentario ci saranno anche alcuni dei protagonisti della celebre saga cinematografica, tra cui ovviamente Daniel Radcliffe che nel trailer vediamo colto in un momento di forte emotività. Potete vedere il filmato direttamente qui sotto.
Il trailer del documentario sulla vita di David Holmes
Come si può vedere dal trailer, il documentario dedicato a David Holmes conterrà parecchio materiale proveniente dal dietro le quinte dei film di Harry Potter. Ci saranno anche interviste ai suoi amici e ai suoi familiari. Non sarà però un ritratto drammatico, ma quanto più possibile gioioso. Le parole di Daniel Radcliffe sono emblematiche in questo senso: “Non è giusto. Non gli sarebbe dovuto accadere nulla di tutto questo. Il terribile incidente accaduto a Dave. Ma non voglio parlare come se la sua vita fosse una tragedia. Il modo in cui essa ha influenzato le vite delle persone attorno a lui significa che essa è una cosa ben distante da una tragedia“.
Diretto da Dan Hartley, con Daniel Radcliffe nel ruolo di produttore esecutivo, David Holmes: The Boy Who Lived verrà diffuso a partire dal 15 novembre. Potete leggere la sinossi qui.
Il film è il racconto della crescita dello stuntman David Holmes, un giovane e prodigioso atleta dell’Essex, scelto per interpretare Daniel Radcliffe come controfigura nel primo film di Harry Potter, quando Daniel aveva appena 11 anni. Nei dieci anni successivi, i due hanno formato un legame inestricabile, ma nell’ultimo film un incidente tragico sul set ha lasciato David paralizzato con una ferita alla spina dorsale, trasformando completamente il suo mondo. Con Daniel e i colleghi più stretti che hanno fatto a gara per supportare David e la sua famiglia nei momenti di bisogno, è lo straordinario spirito di resilienza di David a essere diventato la loro più grande fonte di forza e di ispirazione.
Leggi anche Harry Potter, la rivelazione shock di un’attrice: “Paghe da fame e condizioni di lavoro durissime”