M3gan, il regista James Wan sul sequel: “Esploreremo ancora di più l’universo dell’IA”
M3gan, l'horror diretto da Gerard Johnstone, avrà un sequel: il regista James Wan svela le prime anticipazioni sulla trama!
Uscito nelle sale nei primi giorni del 2023, M3gan – l’horror diretto da Gerard Johnstone e prodotto dalla celebre casa di produzione Blumhouse – ha incassato in tutto il mondo 180 milioni di dollari. Una cifra piuttosto significativa se pensiamo che il budget messo a disposizione della produzione è stato di 12 milioni. Nel gennaio 2025, nelle sale di tutto il mondo, arriverà il sequel (attualmente in lavorazione), intitolato M3gan 2.0.
Le prime anticipazioni sulla trama del sequel dell’horror M3gan
In una recente intervista rilasciata a Empire, il regista James Wan ha rivelato che il sequel di M3gan approfondirà ancora di più il mondo dell’IA, vale a dire l’intelligenza artificiale. “È ancora presto, ma M3gan sta tornando in grande stile. Il primo film è arrivato proprio nel momento giusto, quando le preoccupazioni sull’IA stavano aumentando, e nel prossimo film ci appoggeremo sicuramente a questo. Stiamo esplorando ulteriormente l’universo dell’IA“, ha dichiarato il regista.
La sinossi del primo capitolo:
M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.