Kristoffer Borgli su Dream Scenario: “i film sono come sogni” [VIDEO]

La nostra video intervista a Kristoffer Borgli, regista del film Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo? presentato nel corso della 18a edizione della Festa del Cinema di Roma e in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 novembre, distribuzione a cura di I Wonder Pictures

Presentato in anteprima internazionale al Toronto International Film Festival, il terzo e attesissimo lungometraggio da regista di Kristoffer Borgli, Dream Scenario, prodotto dalla sempre più celebre casa Newyorkese A24, è approdato in anteprima italiana alla 18a edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public.

Se improvvisamente la tua tranquillizzante quotidianità da perfetto sconosciuto che vive nell’anonimato più totale, rispettoso di un’armoniosa e confortante routine, venisse spezzata da un’inspiegabile e feroce ondata di celebrità, come reagiresti? Ne saresti felice, oppure emotivamente logorato?
A queste e moltissime altre curiose, bizzarre e profondamente inquietanti domande, cerca di trovare risposte, Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? il terzo lungometraggio da regista del sempre più promettente autore norvegese di Drib e Sick of Myself.

dream scenario cinematographe.it

Adattamento di una storia ai confini tra il reale e l’immaginario, accaduta a New York attorno al 2006, ed in seguito rintracciabile nelle medesime caratteristiche, anche in moltissime altre aree del globo, raccontata nel dettaglio da questo blog, in ordine cronologico, fin quasi al giorno d’oggi, Dream Scenario, riflettendo su tematiche attualissime, quali il politicamente corretto e la cancel culture, sfrutta la forza del sogno per raccontare quanto c’è di ambiguo nella nostra società, a proposito di ciò che ci è liberamente concesso – e non – vivere e discutere.

Tra cinema horror, commedia nera, fantasy, grottesco e dramma, Dream Scenario scandaglia la psiche di un uomo come tanti – uno di noi – che ritrovatosi ad affrontare una fama improvvisa, non può far altro che soccombere, indeciso e terrorizzato dalle conseguenze delle proprie azioni, destinate inevitabilmente a produrre effetti tanto tragici, quanto esilaranti.
Interpretato da un Nicolas Cage in stato di grazia, Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? è un vero e proprio caso cinematografico, sottilmente acuto e curiosamente spaventoso. Ne abbiamo discusso con il regista Kristoffer Borgli.

La nostra intervista video a Kristoffer Borgli, regista del film Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?