Un matrimonio mostruoso: trama, cast e curiosità del film di Volfgango De Biasi
Un matrimonio mostruoso è il film di Volfgango De Biasi con un brillante cast italiano: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!
Un matrimonio mostruoso è una commedia con un tocco di horror del 2023 diretta dal regista italiano Volfgango De Biasi distribuito da 01 Distribution. La pellicola è uscita nei cinema italiani nel giugno del 2023, precisamente il 21, con una ottima ricezione da parte dell’audience del Bel Paese. Il film è un mix divertente e bizzarro, che unisce alcuni tropi dell’horror mischiandoli sapientemente con i tipici caratteri della commedia italiana contemporanea, portando avanti un genere del tutto nuovo per la cinematografia attuale.
La pellicola ha come protagonisti alcuni dei più famosi attori italiani, veterani dello schermo, ma anche giovanissime new entry che promettono di diventare le star del futuro!
Un matrimonio mostruoso: trama e trailer della commedia italiana
La trama di Un matrimonio mostruoso è divertente e ricca di colpi di scena: i protagonisti Vladimiro e Brunilde devono gestire e risolvere la scomparsa di Nando, il capofamiglia del clan Cornicioni, finito per errore in una doccia di cemento a presa veloce. La famiglia mostruosa di Adalberto si unisce a quella umana di Luna, figlia di Nando, in questa triste occasione, creando un incredibile caos tra umani, streghe, vampiri e bizzarrie di ogni genere. Il matrimonio tra Luna e Adalberto ha riunito le loro famiglie, una formata da persone che hanno qualcosa di mostruoso e una da veri e propri mostri.
La madre di Luna, Stella, è l’unica a conoscere la verità sulla scomparsa del marito Nando: non è finito nell’aldilà come ci si aspetta, ma è in un paradiso fiscale come aveva sempre voluto. A Stella però mancano soldi, è rimasta al verde e cerca di sedurre il vampiro Vladimiro (approfittando della crisi con la strega e moglie Brunilde) per riuscire a ottenere il suo patrimonio. Mai sottovalutare la rabbia di una strega cui si cerca di rubare l’uomo: il confronto tra le due donne sarà molto più crudo di quanto ci si aspetta!
Un matrimonio mostruoso: cast e personaggi della commedia con un tocco horror
Un matrimonio mostruoso vede un cast ricco di attori popolarissimi per gli amanti del cinema italiano, ma anche nuovi talenti. Massimo Ghini è il vampiro Vladimiro, mentre Ilaria Spada è Stella, ambiziosa madre di Luna. Luna è Emanuela Di Crosta, mentre Cristiano Caccamo è lo sposo Adalberto. Paola Minaccioni è Brunilde, moglie gelosa e strega del vampiro Vladimiro. Appaiono anche Maurizio Mattioli, Ricky Memphis, Paolo Calabresi, Sara Ciocca e Elisa di Eusanio. Nei panni del piccolo Ivano abbiamo la star di L’ultima volta che siamo stati bambini, il talentuoso e giovanissimo Vincenzo Sebastiani.
Il film, come molti sanno, è un sequel di Una famiglia mostruosa, commedia del 2021 sempre diretta da De Biasi. La colonna sonora del film è composta da Michele Braga, che si è occupato anche delle musiche del precedente film. La sceneggiatura è scritta a più mani e vede la partecipazione di nomi come Filippo Bologna, Michela Andreozzi, e Alessandro Bencivenn.