Game of Thrones: lo spin-off su Jon Snow è ancora fermo
A confermarlo il capo di HBO, Casey Bloys.
Game of Thrones, senza girarci troppo intorno, rappresenta uno degli esempi perfetti di serialità condivisa ed impattante, uno show che diventa spettacolo ed esperienza. Dal 2011 al 2019, infatti, tutto il pubblico ha vissuto con intensità e trasporto ogni singolo dettaglio di ogni personaggio presente nello show, guardando con sgomento le tante morti presente oltre che gioire per i propri beniamini. Insomma, una realizzazione che ha avuto un impatto fortissimo per il piccolo schermo attuale e che, dopo la sua conclusione dopo ben otto stagioni, continua comunque a fare scuola. Abbiamo visto che il prequel House of the Dragon, grazie all’accesa accoglienza da parte di pubblico e critica, ha dimostrato che gli spettatori non si sono mai annoiati dal mondo di Westeros e vogliono tornarci ancora una volta.
Game of Thrones è un’esperienza totalizzante che il pubblico non ha mai dimenticato
Non è quindi un caso che, oltre allo show sopracitato, all’inizio sono stati confermati una serie di progetti collaterali rispetto a Game of Thrones, come un titolo dedicato al Sea Snake, uno incentrato su Aegon I il Conquistatore, un altro su Jon Snow (che ha il volto di Kit Harington) così come A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ispirato al romanzo Il cavaliere dei sette regni. Ebbene, come confermato dal boss di HBO, Casey Bloys, in un’intervista per TVLine, l’unico attualmente confermato è l’ultimo che abbiamo nominato, con gli altri ancora congelati, compresa la serie su Snow.
“Abbiamo sempre le sceneggiature di Game of Thrones in fase di sviluppo. Abbiamo dato il via libera [A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight] in primavera. Non direi che ci sia qualcos’altro in quel mondo che sia vicino al semaforo verde o qualcosa del genere, ma lavoriamo sempre su copioni e idee diverse.”
Sicuramente una delusione per gli amanti più sfrenati di Game of Thrones anche se non è detta l’ultima volta: è probabile che, prima di produrre, HBO voglia fare analisi e verificare la fattibilità di alcune serie prima di procedere con il via libera.
Leggi anche Game of Thrones: George Martin anticipa la lavorazione di altri due spin-off