Chi era Evan Ellingson? Biografia, carriera e (drammatica) vita privata dell’attore prodigio di CSI: Miami morto a 35 anni

La sua tragedia segue quella del fratello, deceduto a soli 22 anni.

L’ex baby star Evan Ellingson è stata trovata morta questa domenica nella sua casa in California. Aveva 35 anni. Non è la prima tragedia che colpisce la famiglia: nel 2008 era scomparso il fratello Austin, 22 anni, per un’overdose mentre era impegnato con le riprese di My Sister’s Keeper. Anche Evan stava combattendo contro le dipendenze, ma il padre sottolinea come negli ultimi anni avesse compiuto dei grandi progressi. Non è dato ancora sapere quale sia stata la causa del prematuro decesso.

Biografia, carriera e vita privata di Evan Ellingson

Evan Ellingson biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

Evan Ellingson, nato a La Verne in California e cresciuto con tre fratelli, iniziò la sua avventura nel mondo dello spettacolo all’età di 10 anni. Appassionato di sport, un talent scout lo scovò in uno skate park e gli propose di entrare nel team Vans PeeWee, nonché di recitare in uno spot pubblicitario.

Come raccontò lui stesso in una vecchia intervista, trascorse un’infanzia diversa da quella dei coetanei. Poteva spendere poco tempo in compagnia degli amici, tuttavia non rimpiangeva nulla. Perché aveva avuto l’opportunità di fare ciò che amava. Il dono innato di bucare lo schermo gli consentì di ricevere diverse parti, anche in produzioni molto importanti.

Evan Ellingson biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

La carriera attoriale di Evan Ellingson ebbe inizio nel film TV Living In Fear del 2001, dove vestiva i panni del giovane Chuck. Quello stesso anno apparve pure in General Hospital, The Gristle e Titus. In un’escalation continua, ottenne la parte di Kid Marine nel film di guerra Lettere da Iwo Jima di Clint Eastwood e di Josh Bauer, nipote del protagonista Jack, in 24.

Quindi, nel 2009 toccò il punto più alto, nel lungometraggio La custode di mia sorella con Cameron Diaz. L’improvviso addio alle scene arrivò nel 2010, dopo aver prestato il volto al figlio di Horatio Caine per 18 episodi in CSI Miami. Evan Ellingson lascia una figlia 15enne, mentre non è dato sapere se avesse o meno una compagna.

Leggi anche Abigail Breslin e il commovente tributo alla sua co-star Evan Ellingson, morto a 35 anni