Il Gladiatore 2: Ridley Scott ha già girato 90 minuti, tra cui una battaglia tra gladiatori e babbuini!

Le riprese del sequel di Il Gladiatore 2 sono ancora ferma a causa dello scioperi degli attori, ma Ridley Scott avrebbe già girato 90 minuti di film!

Come tante altre produzione cinematografiche, anche Il Gladiatore 2 ha dovuto far fronte allo sciopero di sceneggiatori e attori in quel di Hollywood. Le riprese dell’attesissimo sequel sono infatti sospese già da diversi mesi, e non riprenderanno fino a quando lo sciopero degli attori non terminerà. Nelle ultime ore, però, sono arrivati interessanti novità sul materiale girato da Ridley Scott, prima che la produzione venisse fermata fino a tempo indeterminato.

Il Gladiatore 2, Ridley Scott ha già girato 90 minuti di film!

Il gladiatore 2; cinematographe.it

Come riportato dal The New Yorker, “con SAG-AFTRA e gli studi di nuovo in trattative, Ridley Scott si sta preparando a riprendere la lavorazione de Il Gladiatore 2, con protagonista Paul Mescal, nel momento in cui lo sciopero si risolverà. ‘Potrei girare lunedì’, ha detto. Nel frattempo, stava rifinendo i 90 minuti a sua disposizione, inclusa una scena in cui l’eroe combatte un branco di babbuini. Scott ha spiegato di essere ossessionato da un video di babbuini che attaccavano i turisti a Johannesburg. ‘I babbuini sono carnivori. Puoi restare appeso a quel tetto per due ore con la gamba sinistra? NO! Un babbuino può‘”. Sebbene non sia stata rilasciata alcuna sinossi ufficiale, sappiamo già che Il Gladiatore 2 sarà ambientato anni dopo gli eventi dell‘originale e seguirà le vicende di Lucio adulto (Paul Mescal, il protagonista dell’acclamata serie Normal People), nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Nel cast del film anche Denzel Washington (in un ruolo di rilievo fin qui non rivelato), Connie Nielsen, Derek Jacobi, Djimon Hounsou, Joseph Quinn, Fred Hechinger e Pedro Pascal.