Sly: tutto quello che c’è da sapere sul documentario Netflix su Sylvester Stallone
Sylvester Stallone è una delle star più importanti di Hollywood: su Netflix, un documentario dedicato alla sua figura!
Sly è il nuovo documentario disponibile su Netflix a partire dai primi giorni di novembre 2023. Al suo centro, c’è una delle figure più amate ed importanti dello spettacolo contemporaneo, ma anche degli scorsi cinquant’anni: parliamo della star di Hollywood, culturista, attore, produttore, scrittore e soprattutto attore americano Sylvester Stallone. Che dire di un uomo che ha reso della sua figura, ma soprattutto della sua persona, un vero e proprio mito vivente? L’uomo che ha portato il pugilato sul grande schermo con un film di sport degno dell’Academy Award è certamente una delle stelle più brillanti mai arrivate ad Hollywood, uno di quegli uomini indimenticabili che nel tempo perdono il loro status di esseri umani e diventono idee, miti, quasi divinità.
Ma cosa ne pensa lo stesso Sylvester, l’uomo dietro il mito, l’essere umano ed artista dietro l’icona intramontabile? Ecco perché nasce Sly, un documentario interamente dedicato alla carriera, ma anche alla figura privata, di un vero e proprio eroe moderno.
Sly: cast, trama e trailer del documentario Netflix su Sylvester Stallone
Sly è un documentario diretto da Thom Zimny della durata di circa 95 minuti, girato principalmente negli USA. Al centro di questo lungometraggio c’è un personaggio molto celebre del cinema degli ultimi cinquant’anni: il produttore, regista e attore Sylvester Stallone. La poliedrica star, tramite immagini di repertorio ma anche vere e proprie autoconfessioni, rivive insieme al regista e agli spettatori la sua brillante carriera sul grande schermo, ma anche dietro le quinte. Da Rocky a Creed, passando per la saga degli Expendables, Sly parla di una star che sa (ma al contempo non sa davvero) di essere un’icona vivente.
Nel documentario appaiono alcuni dei nomi più celebri e significativi dello star system degli ultimi sessant’anni: parliamo di star del calibro di Arnold Schwarzenegger, Quentin Tarantino, Jennifer Flavin, John Herzfeld, Wesley Morris. Vediamo apparire e parlare anche alcuni dei familiari di Sylvester, rappresenanti della sua vita privata. Partecipano al documentario, dunque, anche Frank Stallone, Sage Stallone, Scarlet Rose Stallone, Sistine Rose Stallone.