Loki – Stagione 2: la Marvel omaggia l’uscita dell’episodio finale con un “foglio di scuse”

Contemporaneamente giovedì 9 novembre 2023 corrisponde anche con la data di uscita di The Marvels nei cinema americani.

Loki è, probabilmente, lo show televisivo Marvel più apprezzato di tutti insieme a WandaVision: queste serie sono effettivamente le uniche che sono riuscite a conquistare pienamente il pubblico, consegnando delle storie molto creative ed originali che hanno poi portato, nel caso dell’opera dedicata al Dio dell’inganno, anche ad una seconda stagione, che è arrivata da poco direttamente su Disney+. Dopo che, all’interno della Stagione 1, abbiamo visto Sylvie (Sophia Di Martino) sconvolgere la Sacra Linea Temporale uccidendo direttamente Colui che Rimane (Jonathan Majors), così da creare il Multiverso e trascinarlo forzatamente nel mondo supereroistico de La Casa delle Idee.

Loki, in particolare la Stagione 2, è arrivata dal 6 ottobre 2023 su Disney+

Loki - Cinematographe

Ebbene, in questi nuovi episodi di Loki, proprio la TVA (la Time Variance Authority) rischia il collasso a causa del sovrabbondare di linee temporali diverse e l’unica soluzione sembra quella di gestire meglio il telaio temporale, anche se non è propriamente così semplice. Ebbene, ad ora ci stiamo avvicinando finalmente alla conclusione effettiva di questo nuovo arco narrativo visto che giovedì 9 novembre 2023 arriverà il sesto e conclusivo episodio della Stagione 2 (da noi arriva la mattina del 10 novembre). Tale giorno, che negli Stati Uniti coincide anche con la release di The Marvels, è stato celebrato con un tweet sulla pagina Twitter ufficiale di Marvel Studios (via ComicBook).

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1722290383823020309

In pratica è stata caricata un’immagine un po’ particolare che va a riprodurre quei classici fogli di scuse che venivano compilati in caso di assenza a scuola. Ebbene, la motivazione sembra essere decisamente valida: “Non si può perdere cosa accadrà nel futuro dell’MCU”. Che dire? Un modo decisamente molto originale per tributare questa doppia uscita clamorosa che sicuramente non passerà inosservata. Vi ricordiamo che le nuove puntate di Loki sono arrivate precisamente su Disney+ a partire dal 6 ottobre 2023.

Leggi anche Loki – Stagione 2: dei nuovi poster svelano la reale vita di alcuni personaggi