Mean Girls: il trailer del nuovo capitolo di Regina George

Paramount ha rilasciato il trailer di Mean Girls, il nuovo film adattato dal musical del 2018, a sua volta basato sulla commedia del 2004 con Lindsay Lohan e Rachel McAdams nei panni dell’iconica Regina George.

Reneé Rapp (The Sex Lives of College Girls) torna a interpreta Regina George, ruolo già ricoperto nello spettacolo teatrale a Broadway. Nel cast anche Auli’i Cravalho (Moana), Angourie Rice (Mare of Easttown), Christopher Briney (The Summer I Turned Pretty) e Jaquel Spivey (A Strange Loop).

Rice interpreta Cady Heron, la nuova ragazza a scuola che viene accolta da Janis e Damian, interpretati rispettivamente da Cravalho e Spivey. Janis e Damian ordinano a Cady di infiltrarsi nelle “api regine” della scuola, conosciute come Plastics. Cady inizia a innamorarsi del fidanzato di Regina, Aaron Samuels, interpretato da Christopher Briney, e presto si ritrova sempre più coinvolta nella vita delle ragazze più popolari della scuola.

Tina Fey e Tim Meadows, che avevano recitato nel primo film, sono presenti anche in questo nuovo adattamento, insieme a Jenna Fischer, Busy Philipps, Avantika, Mahi Alam, Bebe Wood, Ashley Park, Connor Ratliff e Jon Hamm. Fey, che ha scritto sia il film del 2004 che il musical teatrale, ritorna come sceneggiatore e produttore. Dirigono Arturo Perez e Samantha Jayne. Le musiche del film sono di Jeff Richmond, con testi di Nell Benjamin.

Mean Girls arriverà nelle sale statunitensi il 12 gennaio 2024. Il film era originariamente previsto per il debutto in streaming su Paramount+, prima di passare all’uscita nelle sale. Ancora nessuna notizia della distribuzione italiana.

Leggi anche Mean Girls: 7 interessanti curiosità sull’iconica teen comedy con Lindsay Lohan

Fonte: Variety