Elon Musk, in arrivo un biopic sulla sua vita: alla regia ci sarà Darren Aronofsky!
La casa di produzione A24 ha dato il via libera allo sviluppo di un film sulla vita di Elon Musk. Alla regia ci sarà Darren Aronofsky, reduce dal successo di The Whale.
Considerato l’uomo più ricco al mondo (secondo Forbes, il suo patrimonio sarebbe superiore ai 250 miliardi di dollari!), Elon Musk è pronto a conquistare, con le sue gesta, anche il mondo del cinema. Come riporta Variety, la casa di produzione A24 ha dato il via libera allo sviluppo di un film sulla vita del fondatore di Tesla, di SpaceX e proprietario della piattaforma social media X (acquistata per 44 miliardi di dollari). Alla regia ci sarà Darren Aronofsky, reduce dal successo di critica e pubblico di The Whale.
Il biopic su Elon Musk sarà basato sulla biografia di Walter Isaacson, autorizzata dallo stesso imprenditore
Il film sulla vita di Elon Musk sarà basato sulla biografia autorizzata di Walter Isaacson, pubblicata lo scorso settembre. Un’altra biografia di Isaacson, Steve Jobs, è servita come base per l’omonimo film del 2015 diretto da Danny Boyle e con protagonista Michael Fassbender. Di origini sudafricane, l’imprenditore è una delle figure più controverse degli ultimi anni. Uno dei suoi scopi è anche quello di ridurre il riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre il rischio dell’estinzione umana o di catastrofi naturali stabilendo una colonia umana su Marte. Tramite Starlink, una costellazione di satelliti prodotta e gestita da SpaceX, vorrebbe invece fornire Internet ad alta velocità e bassa latenza a tutto il pianeta.