Thor 5: Taika Waititi non dirigerà il film
Il noto regista ha specificato di essere impegnato con altri progetti.
Thor è sicuramente uno dei personaggi più importanti del Marvel Cinematic Universe che, clamorosamente, ancora sopravvive nonostante la moria di personaggi iconici da Avengers: Endgame (2019), con Iron-Man e Captain America che hanno abbandonato la nave. Il personaggio in questione, incarnato dal 2011 da Chris Hemsworth, continua ad essere una figura fondante dell’MCU, forse, ad ora, il supereroe più longevo di tutti che a quanto pare continua a funzionare sul grande schermo. Dopo un secondo capitolo decisamente sbagliato, ovvero Thor: The Dark World (2013), le cose si son parzialmente risolte con un cambio registico e artistico. Il terzo e quarto capitolo, rispettivamente Ragnarok (2017) e Love and Thunder (2022), sono infatti stati affidati a Taika Waititi (What We do In the Shadows, Jojo Rabbit).
Thor 5 è ancora avvolto nel mistero ma sicuramente Waititi non ci sarà
Proprio il film-maker ha spostato tutto il background e il personaggio di riferimento su una chiave più umoristica e dissacrante, con molti che non hanno per nulla apprezzato tale cambiamento di Thor. Mentre ancora non sappiamo effettivamente quando entrerà in produzione lo stesso Thor 5, con anche Hemsworth che ha spiegato più volte di essere vicino ad abbandonare l’MCU, ecco che arriva una brutta notizia. In una recente intervista per Insider, infatti, proprio Taika Waititi, senza troppi giri di parole, ha fatto capire che non si occuperà lui della regia del film in questione.
“Non saprei se è accurato. So che non sarò coinvolto. Mi concentrerò su questi altri film per i quali ho firmato.”
Ecco che quindi ora parte il toto regista per Thor 5, anche se effettivamente abbiamo ancora così poche informazioni sull’argomento che è abbastanza difficile speculare in merito. Una cosa è certa: l’autore neozelandese sente di aver fatto il suo tempo con i Marvel Studios ed è assolutamente corretto che prosegua la sua carriera indipendentemente dal suo lavoro per la company che sicuramente perde una grande e particolare voce.
Leggi anche Thor: Love and Thunder, alla scoperta di alcuni concept alternativi di Ercole