Loki 2, il regista della puntata finale svela il destino di Ravonna Renslayer
Loki ha sorpreso i fan con un finale inaspettato e poetico per il Dio dell'Inganno, ma dove si trova la sua nemesi Ravonna Renslayer e quale sarà il suo futuro?
La stagione 2 di Loki è giunta alla sua sorprendente e toccante conclusione con un episodio 6 di cui i fan e i critici stanno ancora parlando, nonostante sia andato in onda su Disney+ già cinque giorni fa. Ma le complessità e la poesia di questo episodio finale, che potrebbe essere anche l’ultima apparizione del veterano Marvel Tom Hiddleston nel ruolo del Dio dell’Inganno, sono state tali da lasciare proprio tutti a bocca aperta.
La vera domanda che si sono posti i fan Marvel è una: “dove andiamo da questo momento in poi?”. Risulta difficile ora comprendere in che direzione andrà il Multiverso a cui Keving Feige continua ad alludere nelle sue interviste e che continua a spuntare prepotentemente in pellicole e serie TV targate MCU. Ma un personaggio importante potrebbe avere ancora un futuro, un personaggio molto odiato ma sicuramente ricco di potenziale visto in una delle scene finali: che fine ha fatto e dove si trova la Giudice Ravonna Renslayer? Il regista della puntata finale di Loki risponde ai dubbi dei fan e la verità è molto interessante per il futuro di tutto il Multiverso!
Loki 2, che fine ha fatto Ravonna Renslayer alla fine dell’episodio 6? Ecco dove si trova
Il personaggio interpretato da Gugu Mbatha-Raw è uno dei villain della stagione 2 di Loki, mentre nella prima appariva più come una antieroina o un personaggio ambiguo che poteva prendere qualsiasi direzione. Tuttavia, la Giudice è stata eliminata e vista in una delle scene finali dell’ultima puntata: è in un luogo che appare piuttosto familiare ai fan della serie, ovvero il Vuoto, il cui guardiano è il mostro di fumo viola Alioth. La sua luce inquietante viene riflessa sul volto della Renslayer nell’inquadratura finale dell’episodio.
Il regista ha confermato che si tratta proprio del luogo in cui tutto finisce quando viene eliminato dal TVA, ma la Renslayer si trova senza aggeggio alcuno che possa riportarla indietro: si trova, dunque, in un luogo al di fuori del tempo dove è destinata a vagare nell’eternità.
Justin Benson ha detto a Cinemablend: “Penso di poter dire con sicurezza che la Renslayer è nel Vuoto. Ci piace pensare che il Vuoto possa contenere tutto. Perché tutto ciò che riguarda una lunga linea temporale viene eliminato e finisce lì. E dunuque, una linea temporale infinita…perché la TVA non esiste lì. Quindi ci piace immaginare che sia tutto un ampliamento della mitologia del Vuoto“.