Roma: 5 posti per veri nerd! Dove mangiare a tema cinema e manga?

Siete a Roma e volete passare una serata diversa dal solito? Vi guidiamo nei 5 ristoranti a tema anime e cinema in cui fare un salto (e se ne conoscete altri, ditecelo!).

Se siete appassionati di manga o di cinema, Roma potrebbe essere il luogo ideale dove trovare un posto in cui potrete mangiare in compagnia dei vostri personaggi preferiti. Da Harry Potter ad Alien, da Doraemon a Spider Man, tutti questi luoghi racchiudono al loro interno la perfetta atmosfera per trasportarvi in un mondo magico e completamente differente. Che voi vogliate gustare un’ottima burrobirra o dei buonissimo Dorayaki, ecco 5 ristoranti della Capitale in cui non potrete fare a meno di andare.

1. Movie Restaurant

Movie Restaurant

Se hai mai sognato di cenare all’interno di un’astronave aliena o accanto alle famose bambole dell’orrore, il Movie Restaurant è una tappa imperdibile se ti trovi nella capitale. Fumetti, manga e cinema si sono fusi insieme alla buona cucina. Arredato con ogni tipo di oggetto derivato da film iconici come Alien, o personaggi come Spiderman, in questo ristorante potrai mangiare un buon panino e, al contempo, ammirare statue e opere di qualsiasi tipo. Situato nel quartiere Nomentano, Movie Restaurant offre un’atmosfera accogliente per i suoi clienti e un allestimento sempre diverso e aggiornato: se ami i film, le serie tv e i fumetti non potrai fare a meno di recarti qui.

Leggi anche 5 cocktail alcolici dal mondo del cinema

2. Tanuki Izakaya

Roma

Vi siete mai chiesti che sapore avesse il buonissimo Ramen mangiato da Naruto o i dolcetti di fagioli rossi che Doraemon amava tanto? Potrete scoprirlo in questo ristorante di cucina giapponese che viene considerato uno dei migliori di Roma. Con Tanuki Izakaya cambiamo atmosfera ed arriviamo alla cultura nipponica. Con un arredamento che presenta opere con le figure iconiche dell’animazione e degli anime giapponesi, questo ristorante è il luogo perfetto in cui gustare un ottimo ramen, e non solo. Nel menù del locale potrete trovare moltissime scelte tra i piatti tipici, e anche meno conosciuti, della cucina giapponese, dal salato al dolce.

3. Incantum a Roma, il posto in cui andare se siete fan di Harry Potter

Harry Potter

Quante volte avete guardato Harry Potter sognando di entrare in una delle taverne incantate del film o bere un’ottima burrobirra? Ecco: Incantum, situato a Roma, è proprio il luogo che fa per voi. Il locale, fondato dagli stessi proprietari di Movie Restaurant, è totalmente dedicato a tema Harry Potter ed allestito come se fosse una vera e propria taverna incantata. Al suo interno potrete mangiare degli ottimi panini mentre siete completamente immersi nell’atmosfera magica, circondati da statue che raffigurano Harry, Dobby, Voldemort e tanti altri che, però, non vogliamo anticiparvi. Se siete fan della saga e volete passare una serata diversa dal solito, questo pub è proprio il luogo che state cercando!

Leggi anche Harry Potter: a Roma la prima pizzeria-negozio ispirata alla saga

4. Tomo Club

Roma

Videogiochi, fumetti, giochi da tavolo ed eventi a tema: questo e molto altro è quello che troverete entrando da Tomo Club, un ristorante a Roma che si promette essere un perfetto rifugio per gli appassionati dell’animazione, del fumetto e del cinema. Infatti, appena entrati verrete accolti da uno Spiderman gigante che si sta arrampicando sulla parete e da un bancone a forma di PlayStation One che cambia colore. Al suo interno, il pub presenta una sorta di piccola biblioteca in cui potrete trovare diversi fumetti e giochi da tavolo da leggere e fare al momento con i vostri amici, senza alcun tipo di costo. Ma le sorprese non finiscono qui: al suo interno Tomo Club racchiude una sala interamente adibita a sala giochi, con cabinati anni 90 e playstation 4. Insomma: il locale perfetto se si vuole passare una serata con gli amici in perfetto stile nerd!

Leggi anche Batman: 13 fumetti da leggere per comprendere il Cavaliere Oscuro

5. Maido a Roma

Roma

Chiudiamo la nostra lista dei locali a tema Manga e cinema con Maido, il posto perfetto per gli amanti della cultura nipponica. Dopo aver aperto a Milano e Torino, il ristorante ha aperto anche a Roma lo scorso anno ed è diventato subito rinomato per le sue famosissime frittelle: l’Okonomiyaki. Si tratti di un famoso piatto di strada di Osaka che consiste in una frittella di grano salata, preparata alla piastra e lavorata con delle spatole. Il tutto viene poi rifinito con la famosissima maionese giapponese e katsuobushi. Nonostante questo sia un piatto che vi consigliamo di provare, non si tratta dell’unica opzione che troverete da Maido: nel menù potrete scegliere tra Onigiri, Katsu Sandwich, Takoyaki, Yakisoba, Rame e molte altre. Insomma: non potete proprio farvi scappare questo luogo se amate la cucina, e la cultura, nipponica.

Leggi anche Cowboy Bebop: il regista dell’anime e il suo sogno di dirigere un live-action