Star Wars, per Taika Waititi il suo film “farà inca**are la gente”
Il famoso regista neozelandese è da qualche tempo al lavoro con un nuovo capitolo cinematografico di Guerre Stellari.
Star Wars è oramai un franchise che in qualche modo, nel corso di questi ultimi anni, è andato avanti un po’ per inerzia con dei progetti filmici che purtroppo non sono stati per nulla all’altezza. Ci riferiamo, in particolar modo, alla nuova trilogia sequel ovvero Episodio VII, VIII, IX, diretti in particolare da J.J. Abrams e Rian Johnson che non hanno convinto più di tanto né il pubblico né tantomeno la critica visto l’evidente problematica produttiva alla base che ha poi portato al fallimento di tali progetti. Proprio per questo motivo, mentre la Lucasfilm sta lavorando abbastanza bene con le serie televisive, ha anche pianificato un futuro interessante anche sul piano cinematografico per quanto riguarda il brand.
Star Wars ha un futuro ricco davanti a sé
Ad ora, in realtà, solo tre progetti sono stati annunciati ufficialmente, ovvero un film prequel diretto da James Mangold che andrà a raccontare la nascita dell’Ordine Jedi; un progetto di raccordo tra tutte le serie televisive di Star Wars firmato da Dave Filoni ed infine una pellicola sequel di Episodio IX che racconta come Rey Skywalker ha rifondato l’Ordine dei Jedi. Insomma, tanta carne al fuoco anche se manca qualcosa all’appello, come il titolo che vede alla regia Taika Waititi (Thor: Love and Thunder, Jojo Rabbit).
Ad ora non sappiamo molto su questo titolo di Star Wars che è attualmente in pre-produzione con Waititi che sta scrivendo la sceneggiatura, ma comunque qualcosa è emerso nelle ultime ore. L’autore, impegnato in una recente intervista di Variety per il lancio del suo nuovo film, Chi segna vince (Next Goal Wins), ha infatti raccontato in due parole la realizzazione, usando anche toni forti e dissacranti perfettamente coerenti con il suo stile:
“Sarà… una pausa drammatica… un film di Taika Waititi e farà inca**are la gente.”