Palazzina Laf: svelata la data di uscita del film d’esordio di Michele Riondino
Il progetto, designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici - SNCCI, è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023.
Palazzina Laf è sicuramente un film molto importante: al di là del fatto che segna il debutto, alla regia e sceneggiatura, di Michele Riondino (che all’interno del progetto figura anche come protagonista), proprio la pellicola, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public, ha ottenuto un ambito riconoscimento dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici – SNCCI, ovvero Film della Critica. Il titolo, ispirato al libro Fumo sulla città di Alessandro Leogrande, è ambientato nel 1997 e racconta uno dei più gravi casi di mobbing del nostro paese. Come riportato in comunicato stampa, il film arriverà nelle sale italiane dal 30 novembre 2023 ed ecco la sinossi di riferimento:
Palazzina Laf è in arrivo dal 30 novembre 2023
Palazzina Laf, prodotto in particolare da Bravo, Palomar, Paprika Films, Rai Cinema, con la distribuzione di Bim Distribuzione, vede un cast composto anche da Elio Germano, Vanessa Scalera, Anna Ferruzzo, Domenico Fortunato, Eva Cela, Paolo Pierobon e molti altri ancora.
Leggi anche Roma FF18 – Palazzina Laf: recensione del film di Michele Riondino