Anne Hathaway e quella falsa profezia sulla sua carriera: “Mi dissero che sarebbe precipitata a 35 anni”

L'attrice ha già passato la soglia dei 40 anni, ma ancora oggi ripensa a quel "consiglio" che qualcuno le diede all'inizio della sua carriera nel mondo del cinema.

In attesa di vederla in She Came to Me al fianco di Peter Dinklage e in Eileen, tratto dall’omonimo romanzo di Ottessa Moshfegh, Anne Hathaway ha recentemente rilasciato un’intervista ai microfoni di Porter Magazine, durante la quale ha fatto una rivelazione sorprendente: all’inizio della sua carriera nel mondo del cinema, iniziata a soli 19 anni con il ruolo di Mia nel film Disney Pretty Princess, qualcuno le disse che dopo aver compiuto 35 anni non avrebbe mai più recitato!

Anne Hathaway e quella falsa profezia sulla sua carriera

Anne Hathaway; cinematographe.it

Quando ho iniziato a recitare da ragazzina ero stata avvertita che la mia carriera sarebbe precipitata a 35 anni, che è una cosa che so che molte donne si trovano ad affrontare“, ha esordito Anne Hathaway. “Fortunatamente sono stati fatti dei passi avanti. Qualcuno mi ha detto l’altro giorno: ‘C’è così tanto di cui andare orgogliosi e ancora tanto da sistemare‘”, ha aggiunto l’attrice, vincitrice nel 2013 dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per Les Misérables. Nel corso dell’intervista ha ricordato anche una domanda che le fecero da giovanissima e che ora trova a dir poco angosciante: “Mi sono appena ricordata di una delle prime domande che mi hanno fatto quando ho iniziato a recitare e avevo una conferenza stampa: “Sei una brava o cattiva ragazza?”. Avevo 16 anni“.