C’è ancora domani, Nanni Moretti sul film di Paola Cortellesi: “Un bene per il cinema italiano”

Ospite del Linea d’Ombra Festival, Nanni Moretti ha lodato C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che sta conquistando pubblico e critica.

A quasi un mese dall’uscita nelle sale, avvenuta lo scorso 2 ottobre, C’è ancora domani – il film diretto e con protagonista Paola Cortellesi – continua il suo successo di pubblico. Dopo più di tre settimane di programmazione in cui ha battuto persino il nuovo cinecomic Marvel The Marvels, l’incasso al box office ha sorpassato oltre 16 milioni di euro. Ospite a Salerno del Linea d’Ombra Festival, anche uno dei registi più acclamati del nostro cinema, vale a dire Nanni Moretti, ha voluto commentare l’incredibile e inaspettato successo del film.

Nanni Moretti definisce C’è ancora domani di Paola Cortellesi “un bene per il cinema italiano

C'è ancora domani; cinematographe.it

Parlando del suo celebre film Ecce Bombo – “il mio primo film all’interno dell’industria cinematografica che pensavo fosse drammatico e doloroso per pochi, invece poi ho scoperto di avere fatto un film comico per tutti” – Nanni Moretti ha colto la palla al balzo per commentare l’esordio alla regia di Paola Cortellesi con C’è ancora domani. “È un bene per il cinema italiano. Paola Cortellesi ha osato facendo un film fuori della norma rispetto ai film in cui è stata solo attrice. Produttori e distributori sottovalutano spesso il pubblico. È molto prepotente e presuntuoso pretendere di conoscere i gusti del pubblico”. A proposito di Paola Cortellesi, interrogato sulla battuta tratta da Nessuno mi può giudicare “Ve lo meritate Nanni Moretti”, il regista ha risposto con una sola parola per commentare lo stato d’animo quando vide il film: “ZEN”.