Fabio Volo e la separazione che protegge i figli: “Amo ancora Johanna Maggy, ci siamo lasciati per evitare l’inferno”
A due anni dalla loro separazione, la ex coppia ha un solo obiettivo: "Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli", ha confessato l'attore e scrittore.
Nel 2021, dopo dieci di amore, Fabio Volo e la sua compagna Jóhanna Maggy Hauksdóttir, un’istruttrice di pilates, si sono detti addio. I due si sono conosciuti nel 2011 tramite un’amica comune a New York, città nella quale l’attore e scrittore si trovava per girare parte del film Il giorno in più. Il 19 novembre 2013 è nato il loro primo figlio, Sebastian, mentre l’11 agosto 2015 è nato il loro secondo figlio, Gabriel. In una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera per parlare del suo ultimo libro Tutto è qui per te, Fabio Volo ha parlato per la prima volta della sua separazione e della sua attuale situazione sentimentale.
Fabio Volo e la separazione con Jóhanna Maggy Hauksdóttir
“Ci siamo lasciati proprio per evitare l’inferno. L’inferno è quando finisci dentro a un problema e non riesci a vederne l’uscita. Sono i tuoi limiti. E non è che poi non ci rientri più”, così Fabio Volo ha iniziato a raccontare la sua separazione con Jóhanna Maggy Hauksdóttir. “La separazione non è un fallimento. I rapporti si evolvono, conta l’intelligenza. Io non credo di amare meno la madre di miei figli. E non credo che lei ami meno me. C’è un modo di stare insieme diverso. Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli. Siamo anche andati in vacanza insieme, in Amazzonia”, ha aggiunto. Poi una profonda riflessione sui rapporti sentimentali: “Quando incontri una persona, quella è una promessa di felicità. Se la promessa non si avvera, ti arrabbi. È come un tradimento. Ma l’altra persona non c’entra. La promessa è una tua proiezione, sei tu che carichi l’altro di questo peso. Se non hai risolto i tuoi nodi, non risolvi niente”. ha aggiunto. Oggi il cuore di Fabio Volo batte ancora? L’attore e scrittore ha risposto così: “Non sto con nessuno, sono rimasto alla ricerca delle mie cose. La risposta non è un’altra donna. La donna più importante della mia vita è stata ed è ancora la madre dei miei figli. Rimane lei, domani non so”.