The Bikeriders: Disney droppa il film con Tom Hardy e Austin Butler, si cerca nuova distribuzione
The Bikeriders, è alla ricerca di uno studio o di uno streamer. Sarebbe dovuto uscire nelle sale statunitensi il 1 dicembre.
L’atteso film diretto da Jeff Nichols di New Regency, The Bikeriders, è alla ricerca di uno studio o di uno streamer, dopo che è stato droppato da 20th Century Studios/ Disney, con cui New Regency aveva un accordo di distribuzione. Sarebbe dovuto uscire nelle sale statunitensi il 1 dicembre.
20th Century Studios/Disney ha già distribuito il film d’azione fantascientifico di Gareth Edwards The Creator, con protagonista John David Washington, e la produzione da 80 milioni di dollari non è andata come speravano al box office, complice il fatto che il film è uscito durante lo sciopero degli attori, ha incassato solamente 40,7 milioni di dollari negli Stati Uniti, 104 milioni di dollari in tutto il mondo. Quando si tratta di distribuire film al di fuori dei suoi marchi Marvel, Pixar, Animation e Lucasfilm, il punto di forza della Disney è stato raramente nello spazio dei film per adulti rispetto ad altri studi come A24, Universal e Warner Bros.
Austin Butler (Elvis) è il protagonista di questo film ambientato negli anni ’60 che segue l’ascesa di un immaginario club motociclistico del Midwest. Con lui anche Jodie Comer, Tom Hardy, Michael Shannon, Boyd Holbrook e Norman Reedus. The Bikeriders ha avuto la sua prima mondiale al Telluride Film Festival e si attualmente detiene un punteggio del l’85% su Rotten Tomatoes.
Ispirato dall’iconico libro di fotografia di Danny Lyon, The Bikeriders ti immerge nell’estetica, nelle sensazioni e nei suoni della sottocultura a mani nude e ricoperta di grasso dei motociclisti degli anni ’60. Kathy (Comer), una volitiva membra dei Vandals sposata con il selvaggio e spericolato Benny (Butler), racconta l’evoluzione dei Vandals nel corso di un decennio, iniziato come un club locale di outsider armati di moto rombanti e rispetto per il loro leader Johnny (Hardy). Nel corso degli anni Kathy fa del suo meglio per destreggiarsi tra la natura selvaggia del marito e la sua fedeltà a Johnny, con il quale sente di dover competere per l’attenzione del marito. Mentre la vita nei Vandals diventa sempre più pericolosa e il club minaccia di diventare una banda ancora più pericolosa, Kathy, Benny e Johnny sono costretti a fare delle scelte sulla loro lealtà.