Noi siamo leggenda: trama, cast e personaggi della serie teen con gli attori di Mare Fuori
Noi siamo leggenda è la nuova serie di Carmine Elia: tra i protagonisti, tanti attori di Mare Fuori.
Noi siamo leggenda è il teen drama con protagonisti gli attori di Mare Fuori: la prima puntata andrà in onda mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 21.20 su Rai 2. La regia è la stessa della prima stagione della serie cult: Carmine Elia, infatti, ha diretto la stagione 1 di Mare Fuori. La serie sarà disponibile anche, puntata per puntata, in streaming contemporaneamente su RaiPlay e Prime Video. Si tratta di un teen drama dalla componente fantastica, che funge da vero e proprio pretesto per raccontare il passaggio dei protagonisti dall’adolescenza all’età adulta.
Ma vediamo i dettagli su cast, trama e episodi di questa nuova opera che promette grandi traguardi, intrattenimento e profondità per chi ama il serial made in Italy.
Noi siamo leggenda: trama e episodi del teen drama con un tocco soprannaturale
Noi siamo leggenda racconta la storia di cinque adolescenti molto diversi tra loro, ma anche molto diversi dal resto dei loro coetanei. Perché Massimo, Marco, Andrea, Viola, Lin e Jean hanno una peculiarità che rende la loro vita complessa, ancora più complessa di quella dell’adolescente medio: ognuno di loro è dotato di un diverso superpotere, del tutto inaspettato, con cui deve imparare a convivere nel migliore dei modi.
La loro storia, però, non è una di eroi costellata da imprese e lotte con supercattivi: i ragazzi sono persone normali che si trovano a dover gestire problemi familiari, segreti, incomunicabilità con i propri amici e fratelli, madri che ritornano inaspettatamente dopo anni, la timidezza, gli anni della crescita. In particolare, è Massimo a dover affrontare una grande perdita nella propria vita, già nel primo episodio. La scomparsa di sua madre, la rabbia che ne deriva, saranno da fattore scatenante per il suo superpotere: gli si infiammano i palmi delle mani. A sostenerlo, anche se non subito dirà la verità, saranno i suoi migliori amici Marco e Andrea con i rispettivi genitori, l’ispettore Beatrice Nenchi, Sabrina e Riccardo.
Massimo sarà costretto a vivere con la zia Simona, che non ha mai frequentato e il cui carattere non è l’ideale per la sua fragile condizione. Piano piano, imparerà a fidarsi di chi gli è accanto mentre i suoi amici – lentamente – comincieranno a mostrare superpoteri a loro volta.
Gli episodi sono 12 e dureranno circa 50 minuti ciascuno per questa prima stagione.
Noi siamo leggenda, cast e personaggi della serie Rai
Noi siamo leggenda non vede solo il ritorno di Carmine Elia, ma anche di diversi membri del cast di Mare Fuori : Nicolas Maupas ritorna sullo schermo nel ruolo di Jean, mentre il suo love interest sul set della serie ambientata a Napoli, Valentina Romani, interpreta il ruolo di Lara (ragazza dell’Europa dell’Est). Giacomo Giorgio è Andrea, il bello e affascinante fratello maggiore di Andrea.
Il protagonista, interpreta di Massimo, è il giovane attore Emanuele Di Stefano, mentre Marco e Andrea – i suoi migliori amici – sono interpretati da Giulio Pranno e Milo Roussel. Giulia Lin è Lin, mentre Sofya Gershvich è Greta e Beatrice Vendramin è Sara. Si uniscono al cast anche Claudia Pandolfi, Lino Guanciale, Pia Lanciotti, Ettore Bassi, Antonia Liskova, Maurizio Aiello e Antonio Gerardi.