Wish: il punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes risolleva il film
Il lungometraggio, in particolare, celebra i 100 della nascita della Casa di Topolino.
Wish è la recente pellicola Disney, in particolare il 62esimo Classico Disney, che arriva in un momento decisamente speciale della storia dell’azienda: il film, infatti, esce proprio in occasione delle celebrazioni dei 100 anni della company americana che ricordiamo essere stata fondata nel 1923 da Walt Disney e da suo fratello Roy O. Disney. Ad ogni modo, in questo film, viene raccontata la storia della giovane Asha, una 17enne che vive nell’isola immaginaria di Rosas dove il crudele Re Magnifico (doppiato in lingua originale da Chris Pine) tiene sotto scacco la popolazione in quanto possiede tutti i lori desideri. Con l’aiuto di Star, stella dei desideri vero e proprio simbolo della Disney, la protagonista combatterà la crudeltà dell’antagonista, insegnando di nuovo alla gente a sognare.
Wish è in arrivo nelle sale italiane dal 21 dicembre 2023
Detto questo, purtroppo le prime recensioni specialistiche di Wish non sono andate così bene, con Rotten Tomatoes che ha registrato una percentuale di gradimento del 47% che indica per l’appunto che quasi la metà dei critici ritiene il film sufficiente, l’altra no. Per fortuna, però, Screen Rant ci riporta una notizia decisamente migliore in tal senso. Se infatti, su questo aggregatore di opinioni, la parte dei giornalisti non è andata come sperato, quella del pubblico sembra in netta crescita. Ad ora, infatti, gli spettatori hanno assegnato, in totalità, una percentuale dell’82 percento, quindi con quasi un gradimento totale della realizzazione. Sicuramente un dettaglio da non trascurare che speriamo possa migliorare una volta che la realizzazione arriverà in altri paesi (come anche in Italia).
Vi ricordiamo che Wish, diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, con la sceneggiatura di Jennifer Lee e Allison Moore, è in arrivo nelle sale italiane a partire dal 21 dicembre 2023 con la distribuzione affidata a The Walt Disney Company Italia.
Leggi anche Wish, dopo 18 anni è il film Disney con il peggior punteggio su Rotten Tomatoes!