Gen V: Lizze Broadway si è calata nei panni di Emma Shaw con un particolare stratagemma
Lo show spin-off di The Boys è stato accolto in maniera molto positiva da pubblico e critica.
Gen V è la recente serie televisiva che in particolare espande l’universo di The Boys, serie televisiva ideata da Eric Kripke (Supernatural, Il mistero della casa del tempo) che a sua volta traspone l’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson dove viene ribaltato il solito modello supereroistico a favore di una decostruzione sistematica degli eroi, creando di fatto una guerra tra antieroi. Ebbene, a differenza dell’opera principale, dove vediamo una guerra tra I Ragazzi e I Seven, ovvero i 7 supereroi più potenti degli Stati Uniti, tale titolo collaterale invece vede al centro dei giovani messi alla prova in diverse sfide di combattimento presso la Godolkin University School of Crimefighting, gestita dalla Vought International.
Gen V è arrivata su Prime Video dal 29 settembre 2023
Ebbene, tra gli attori centrali di Gen V c’è Lizze Broadway (The Rookie, Bones) che proprio all’interno dello show interpreta la parte di Emma Shaw/Little Cricket. In una recente intervista che ha tenuto proprio l’attrice con Collider, la diva ha rivelato un aspetto assolutamente inaspettato della sua interpretazione. La star ha infatti raccontato di aver scritto una biografia di 40 pagine riguardante il suo personaggio così da calarsi meglio nella parte.
“Come tutti questi ricordi radicali che le hanno fatto davvero credere che non è abbastanza brava, che deve rimanere piccola, che è disgustosa e che è brutta. Ecco cosa ho scritto nel diario, in 40 pagine, di soli ricordi radicali che Emma avrebbe dovuto inventare quelle convinzioni.”
Vi ricordiamo che Gen V, prodotta nello specifico da Point Grey Pictures, Kripke Enterprises, Original Film, Fazekas & Butters, Amazon Studios, Sony Pictures Television Studios, con la produzione esecutiva di Craig Rosenberg, Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken Levin, Jason Netter, Michaela Starr, Garth Ennis, Darick Robertson, Michele Fazekas, Tara Butters, Sarah Carbiener, Erica Rosbe, Aisha Porter-Christie, Judalina Neira, Zak Schwartz, è arrivata direttamente su Prime Video dal 29 settembre 2023, con i primi tre episodi.
Leggi anche Gen V: il cameo di Soldier Boy ha causato problemi al cast