Le età di Lulù: trama, cast e curiosità del film erotico VM18 con protagonista Francesca Neri
Trama, trailer e alcune curiosità di Le età di Lulù, il film erotico diretto da Bigas Luna e con protagonista Francesca Neri.
Tratto dall’omonimo romanzo del 1989 di Almudena Grandes, Le età di Lulù è un dramma erotico del 1990 diretto da Bigas Luna (Son de Mar, Bambola, La teta y la luna, Lola, Prosciutto prosciutto) e con protagonista una giovanissima Francesca Neri. Scopriamo insieme trama, cast e alcune curiosità del film!
Trama, cast e curiosità di Le età di Lulù
Trama
Le età di Lulù racconta i desideri sessuali della quindicenne Lulù, alimentati dopo l’infatuazione di Pablo, più maturo di lei. L’uomo, in verità, si trasforma in vero seduttore, arrivando a fare strani giochi perversi con lei. Tempo dopo i due si sposano e il sesso diventa per entrambi un’ esaltazione reciproca. Pablo, però, si rivela essere un pervertito, che per il proprio sollazzo include nei suoi giochi anche il travestito Ely.
Nel frattempo Lulù inizia a fare esperienze sempre più turpi e folli, tanto che in accordo con il consorte, una sera a una festa Lulù accetta di concedersi bendata a uno sconosciuto. Quando scopre che l’uomo ignoto è suo fratello, rimane scioccata, ma ciò non limita i suoi appetiti sessuali, giungendo a vivere esperienze sempre più degradanti. Sarà Ely a tentare di salvarla, rimettendoci la sua stessa vita.
Cast di Le età di Lulù
Le età di Lulù vede nel cast la già citata Francesca Neri ma anche Óscar Ladoire, María Barranco, Fernando Guillén Cuervo, Ángel Jovè, Rosana Pastor, un giovanissimo ed esordiente Javier Bardem, e Pilar Bardem.
Curiosità
Stando a quanto raccontato dallo stesso Bigas Luna, il set di Le età di Lulù è stato molto difficile a gestire a causa di alcuni suoi gravi problemi familiari. Inizialmente, il ruolo della protagonista fu proposto a Ángela Molina la quale, poco prima di incominciare le riprese, si ritirò dal progetto. La maggior parte delle scene sono state girate a Madrid.