Il Gladiatore 2: Ridley Scott ci svela cosa è successo a Lucius dopo il primo film
Il film arriva molti anni dopo il cult senza tempo con Russell Crowe protagonista.
Il Gladiatore è sicuramente uno dei film più importanti della storia del cinema: il progetto, diretto da Ridley Scott (Napoleon, House of Gucci), arrivato nelle sale nel 2000, racconta la storia di un epico gladiatore che prima era un generale dell’esercito romano, Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). Accusato di mire imperiali dopo la morte dell’Imperatore Marco Aurelio del naturale successore Commodo (Ridley Scott), viene reso schiavo dopo lo sterminio della sua famiglia. Ma, per fortuna, alla fine del film, il nostro eroe riesce ad avere, finalmente la sua vendetta. Considerando come finisce il lungometraggio, con la morte del protagonista, fin da subito l’idea di un sequel è stata considerata folle, ma non ci dimentichiamo c’è un cambio di punto di vista.
Il Gladiatore 2 è in arrivo a novembre 2024
Il Gladiatore 2, infatti, si colloca diversi anni dopo gli eventi che abbiamo visto all’interno del primo film, con Lucius che diventa il nuovo protagonista. Tale personaggio, incarnato nel primo lungometraggio da Spencer Treat Clark, stavolta ha il volto di Paul Mescal (Aftersun, Normal People) e quanto pare segue le orme del suo eroe Massimo, mentre cerca di salire al potere a Roma. In una recente intervista per Rotten Tomatoes, proprio Scott ha raccontato quali sono le fondamenta del suo background, svelando effettivamente cosa è accaduto al termine del primo film.
“Paul [Mescal] interpreta Lucius… È qualcuno che ha 12 anni, e questo è circa 12, 15 anni dopo”, ha detto. “È stato nel deserto e ha perso i contatti con sua madre. La madre ha perso i contatti con lui, non sa dove sia. Pensa che potrebbe essere morto.”
Vi ricordiamo che Il Gladiatore 2, in particolare, è prodotto da Paramount Pictures, Scott Free Productions e Parkes/MacDonald Image Nation, con la data di lancio prevista, ad ora, per novembre 2024.
Leggi anche Il Gladiatore 2: Ridley Scott ha già girato 90 minuti, tra cui una battaglia tra gladiatori e babbuini!