Triple Frontier: trama, cast e curiosità del film Netflix
Il lungometraggio, diretto da J.C. Chandor, è arrivato su Netflix il 13 marzo 2019, dopo una breve permanenza nelle sale americane.
Triple Frontier è il recente lungometraggio diretto da J.C. Chandor (Kraven – Il cacciatore, Margin Call) con la sceneggiatura affidata allo stesso Chandor con il supporto di Mark Boal (Nella valle di Elah, Zero Dark Thirty). La pellicola, prodotta nello specifico da Atlas Entertainment con la produzione esecutiva di Kathryn Bigelow, Mark Boal, Andrés Calderón, Anna Gerb, Thomas Hayslip, è arrivata direttamente su Netflix il 13 marzo 2019, dopo che il progetto è stato distribuito brevemente nelle sale americane.
Triple Frontier: storia, attori e curiosità
Triple Frontier è ambientato, come suggerisce già il nome del film, nella tripla frontiera sudamericana. In questo luogo, immerso tra la giungla tropicale e paesaggi verdi, facendo poi da confine tra Brasile, Paraguay e Argentina, è presente una zona franca criminale in cui ogni attività contro la legge è consentita. Precisamente si mette a segno qualsiasi atto illecito, dai traffici di denaro sporco a quelli di droga. I protagonisti sono cinque ex membri delle forze speciali americane che hanno il compito di spodestare il signore della guerra locale. Per quanto riguarda le riprese della pellicola, sono cominciate precisamente a marzo 2018 ad Oahu, nelle Hawaii con un budget di 115 milioni di dollari. Per quanto riguarda la produzione è stata piuttosto travagliata visto che inizialmente Kathryn Bigelow doveva all’inizio dirigere e anche Ben Affleck ha confermato solo alla fine di essere presente.
Il cast di Triple Frontier, in particolare, è composto da Ben Affleck (Gone Girl, The Last Duel) nella parte di Tom “Redfly” Davis, Oscar Isaac (Il collezionista di carte, Moon Knight) nel ruolo di Santiago “Pope” Garcia, Charlie Hunnam (King Arthur – Il potere della spada, Omicidio a Los Angeles) che impersona William “Ironhead” Miller, Pedro Pascal (The Mandalorian, Game of Thrones) nelle fattezze di Francisco “Catfish” Morales e molti altri ancora.
Leggi anche Kraven il cacciatore: J.C. Chandor di Triple Frontiere alla regia del film